Excite

Del Piero, calciomercato: Sydney, Southampton, Braga, Celtic o Liverpool?

  • infophoto

Ore decisive per Alessandro Del Piero, in procinto di trovare una nuova squadra per la prossima stagione, dopo 19 entusiasmanti stagioni nella Juventus.
Le voci di calciomercato si rincorrono ormai da due mesi. Il tempo stringe e i campionati esteri sono quasi tutti iniziati.

Sono 4-5 le squadre favorite per il suo ingaggio.
Nelle ultime ore si parla molto dell'interessamento del Sydney, squadra di punta del campionato australiano. Con l'ingaggio di Pinturicchio, il Presidente vorrebbe rilanciare l'immagine del calcio australiano, affidando a Del Piero il testimone di ambasciatore del calcio italiano nel Mondo.

Le foto di Alessandro Del Piero

Anche il Braga è interessato a Pinturicchio. La squdra portoghese che ha eliminato l'Udinese dai preliminari di Champions League, spera che Alex si faccia ingolosire dall'opportunità di poter calcare i campi internazionali della Champions League.

Nel frattempo, hanno fatto capolino due prestigiose squadre della Premier League: il Southampton ed il Liverpool, che sperano nel prestigio della Premier per far decidere la stella bianconera.

Non demorde il Sion, squadra del campionato svizzero (dove milita Gattuso) che ha già incontrato il fratello e procuratore Stefano, per definire la tratattiva.

Nel frattempo, stando ad un recente sondaggio condotto da SPORT+MARKT (la più grande ricerca di mercato sullo sport a livello globale), Del Piero è risulato lo sportivo in attività più amato dagli italiani. Nel sondaggio, Alex ha ottenuto più del doppio dei voti di Valentino Rossi, piazzatosi al secondo posto.
Giorgio Brambilla, direttore di SPORT+MARKT Italia, ha così commentato gli esiti del sondaggio: "Quello che è chiaro è che Del Piero, nonostante non sia più tra i protagonisti della Serie A, rimane uno dei 'marchì di maggiore valore dello sport italiano. Per le aziende associate a Del Piero, questo risultato è un sogno perchè è raro che un singolo sportivo sia così popolare in tutto il Paese, non solo tra i tifosi di una certa squadra, ma tra tutta la popolazione, femminile e maschile".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019