Excite

Del Piero rinnova con il Sydney: "Era quello che volevo!", niente Brasile per lui

  • Facebook: Alessandro Del Piero

Alessandro Del Piero ha appena rinnovato con il Sydney FC, prolungando il contratto per un'altra stagione.

La notizia ufficiale è stata comunicata pochi minuti fa dallo stesso Del Piero che ha rilasciato un lungo messaggio sul suo sito ufficiale e sui suoi profili Facebook e twitter.

Del Piero, 4 milioni di fans su Facebook e Twitter: video dei suoi 4 gol contro il Wellington

L'accordo annuale siglato lo scorso settembre prevedeva un'opzione per il rinnovo da esercitare entro il 28 febbraio.
Ed a 7 giorni dalla scadenza, l'accordo è arrivato dopo il volere del giocatore e la diplomazia del fratello procuratore Stefano Del Piero (in Australia da qualche giorno) e di Scott Barlow e Tony Pignata, presidente e chief executive del Sydney.

Del Piero sta giocando una grande stagione per rendimento e numeri: 11 reti in 18 presenze per lui.

Ecco il suo messaggio ufficiale ai tifosi, pubblicato pochi minuti fa sul suo sito ufficiale:

"Ancora Sydney. Adesso è ufficiale, ho firmato il rinnovo di contratto che mi legherà al Sydney FC per un altro anno. Era quello che volevo, era quello che voleva la Società. La mia scelta, la nostra scelta.

Ringrazio chi mi ha onorato del suo interesse, ringrazio chi avrebbe voluto puntare su di me, ma a Sydney ho ancora tanta strada da fare e non voglio fermarmi adesso.

Grazie dunque anche e soprattutto a chi mi ha voluto e ri-voluto, alla Proprietà, alla Presidenza, ai dirigenti del Sydney FC, e grazie ai nostri tifosi: non vedo l'ora di festeggiare il rinnovo con una linguaccia sotto la Cove con la "10" degli Sky Blues addosso...

Sono felice di restare ancora in Australia, non è solo una scelta legata al calcio, ma in generale alla mia vita e a quella della mia famiglia: qui mi trovo benissimo e ci sentiamo davvero a casa, accolti da questo Paese straordinario.

Ho detto che non è una scelta solo legata al calcio, ma questo non vuol dire che il calcio non sia sempre al primo posto. Sono e mi sento pienamente un calciatore e uno sportivo: è il mio lavoro, la mia passione. Sento di poter dare ancora tantissimo alla mia squadra, e proprio per questo voglio continuare, per giocare, per dare il massimo, per vivere il senso della sfida, per vincere.

E perdonatemi se non ho molto tempo per pensare all'anno prossimo... Siamo nel pieno del campionato, in corsa per i play off e con i miei compagni e lo staff tecnico siamo concentrati per raggiungere i nostri obiettivi. Il mio primo pensiero adesso è alla prossima partita.

C’mon Sky Blues!

Alessandro"

Video: Alessandro Del Piero rinnova il contratto con il Sydney Fc

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019