Excite

Dal Sun scuse a Materazzi

“Non fu una frase razzista a scatenare l’ira di Zidane nei minuti conclusivi della finale mondiale Italia-Francia”. A due anni di distanza il tabloid inglese “Sun” ha deciso così di chiedere scusa a Marco Materazzi.

Le accuse di razzismo non sono mai andate giù al difensore interista, tanto da citare in giudizio la stampa inglese che si era unità alla boutade lanciata dal “Sun”. Nel libro “Una vita da guerriero”, scritto in collaborazione con i giornalisti Andrea Elefante e Roberto De Ponti, Marco Materazzi spiegò che la frase incriminata fu “preferisco la p.... di tua sorella”.

”In diversi articoli di spicco nel luglio del 2006” si legge sul tabloid “abbiamo erroneamente affermato che durante la finale della Coppa del Mondo il difensore italiano Marco Materazzi aveva usato dei vili insulti razzisti nei confronti di Zinedine Zidane, scatenando la sua violenta reazione. Abbiamo anche scritto che il signor Materazzi era stato un bugiardo ipocrita quando li aveva negati e che era stato giustamente condannato per quello che aveva detto. Ritiriamo queste accuse e riconosciamo che il signor Materazzi non ha detto nulla di natura razzista. Ci scusiamo con il signor Materazzi per ogni angoscia causata e accettiamo anche di pagare i danni di immagine arrecatigli”.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017