Excite

Dal 3 al 5 maggio l’Italia prepara i Mondiali alla Borghesiana

Mancano pochi giorni alle convocazioni ufficiali dei giocatori che entreranno a far parte della Nazionale azzurra che giocherà i Mondiali del Sudafrica 2010. Il 2 maggio sarà ufficialmente resa nota la lista dei convocati che poi, dal 3 al 5 maggio si ritroveranno alla Borghesiana dal 3 al 5 maggio per un raduno in vista della preparazione al Mondiale.

Vota la rosa dell'Italia ai Mondiali 2010

I giocatori si presenteranno entro la mezzanotte e da lì in poi un fitta full immersion di due giorni: martedì 4 allenamento aperto alla stampa alle 10.30, incontro con Lippi alle 13.30, allenamento a porte chiuse alle 16.30. Mercoledì 5 alle 10 allenamento aperto alla stampa e al termine incontro stampa con i giocatori. Questi piani dei nostri azzurri.

Intanto se la Nazionale è quasi al completo lo stesso non si può dire degli stadi sudafricani: sta infatti mondando una polemica che riguarda tra gli altri anche il nostro paese; a portare alla luce il problema è l'ambasciatore sudafricano in Italia, la signora Mtintso che sottolinea le solo 3000 prenotazioni giunte dal nostro paese per seguire la Nazionale in Sudafrica: ‘Gli italiani amano il calcio ma evidentemente non abbastanza per sconfiggere le proprie ansie. Forse siete un popolo poco predisposto ai grandi viaggi, senza un particolare spirito di avventura. Ci vedete così lontani, là sotto, e magari rinunciate’.

Certo - aggiunge la sig. ra Mtintso - la Fifa non ha aiutato nessuno: troppo in ritardo ha messo in vendita i biglietti più ‘affordable’. I più accessibili economicamente. Tuttavia devo riconoscere che non poter disporre di un volo di linea diretto dall'Italia non ha aiutato i tifosi degli azzurri’. Insomma anche i tifosi sono chiamati alle armi, i Mondiali si vincono anche grazie al supporto dei propri tifosi!

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018