Excite

Croazia-Italia, probabili formazioni della sfida per le qualificazioni a Euro 2016

  • Getty Images
Una sfida per la prima posizione. Croazia-Italia vale il primo posto del gruppo H per la qualificazione a Euro 2016. La partita è in programma venerdì 12 giugno allo Stadion Poljud di Spalato con fischio di inizio alle ore 20.45. Gli azzurri, tuttavia, si presentano in seconda posizione e soprattutto con una squadra falcidiata dagli infortuni: la formazione scelta da Antonio Conte sarà infatti condizionata dalle numerose assenze. Dopo i forfait di Andrea Barzagli e Simone Zaza, anche Marco Verratti ha dovuto arrendersi a un problema fisico.

Nei programmi del commissario tecnico dell'Italia c'è il modulo con Graziano Pellè attaccante centrale, supportato da due esterni abili a saltare l'uomo e creare la superiorità numerica: per questo Stephan El Shaarawy e Antonio Candreva sono candidati a una maglia da titolare. Ciro Immobile sembra destinato alla panchina: potrebbe essere utilizzato nel secondo tempo. A centrocampo, la formazione azzurra ha un trio già pronto: Marchisio-Pirlo-Soriano con De Rossi riserva, insieme a Parolo e Bertolacci. In difesa ci sono due ballottaggi: De Silvestri-De Sciglio per il ruolo di terzino destro e Astori-Ranocchia per quello di centrale. Sono in vantaggio De Silvestri e Astori.

Rivedi gli highlights e i goal della partita di andata Italia-Croazia

Per quanto riguarda la formazione delle Croazia, il tecnico Kovac può contare su Mandzukic come ariete in attacco, supportato dal talento di Kovacic, dall'esperienza di Olic e dallo spunto di Kovacic. Il centrocampo è affidato a Rakitic, punto di forza del Barcellona, coadiuvato da Brozovic. Tutto definito anche per la difesa con Corluka e Vida, mentre Snra e Vrsaljko agiscono sulle corsie laterali.

Ecco le probabili formazioni di Croazia-Italia del 12 giugno 2015 (inizio ore 20.45)

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Srna, Corluka, Vida, Vrsaljko; Rakitic, Brozovic; Perisic, Kovacic, Olic; Mandzukic. Ct: Kovac.

Italia (4-3-3): Buffon; De Silvestri, Astori, Bonucci, Darmian; Marchisio, Pirlo, Soriano; Candreva, El Shaarawy, Pellè. Ct: Conte.

La classifica del gruppo H per le qualificazioni a Euro 2016

Croazia 13 punti

Italia 11 punti

Norvegia 9 punti

Bulgaria 5 punti

Azerbaigian 3 punti

Malta 1 punto

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017