Excite

Coppa Uefa, tris italiano

Il giovedì di coppa Uefa porta bene alle italiane, tutte vittoriose nella prima giornata della fase a gironi. Il Milan vince in Olanda, 3-1 all'Hereenven, la Samp s'impone a Belgrado,2-1, contro il Partizan, mentre l'Udinese supera agevolmente l'ostico Tottenham con un 2-0 che ammette poche repliche.

L'undici di Ancelotti mette al sicuro il risultato già a metà primo tempo, al 19' con Kaka' (tiro deviato da Jong-A-Pin) e con Gattuso al 23'. Nella ripresa la terza rete che mette la parola fine al match al 24' con Inzaghi, gol della bandiera olandese di Pranjic su rigore al 39'.

La Sampdoria firma l'impresa andando a vincere sull'ostico terreno di gioco del Partizan Belgrado grazie alla rete di Bonazzoli(21') e Dessena (11' secondo tempo) nella ripresa, in risposta al momentaneo pareggio serbo con Diarra, in gol al 34'.

Tutto ok per l'Udinese, attesa dal difficile impegno interno contro gli inglesi del Tottenham, allenati da Juande Ramos. Sblocca il risultato Di Natale, al 23' su calcio di rigore, nella ripresa raddoppia Pepe (42'), poco dopo il mancato pari ospite sciupato da Bent.

Heereenven-Milan

Udinese-Tottenham

Partizan-Sampdoria

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017