Excite

Coppa Uefa, Fiorentina in semifinale

A difendere i colori italiani in Europa è rimasta solo la Fiorentina. Dopo l'eliminazione della Roma in Champions, i viola superano il turno in Coppa Uefa eliminando gli olandesi del Psv Eindhoven.

> Guarda le foto più belle del match

Prima un missile su punizione al 38', poi il raddoppio al 53': è Adrian Mutu il protagonista della festa viola. Ad attendere i viola in semifinale ci sono i Rangers Glasgow, che a Lisbona hanno battuto lo Sporting 2-0.

Felicissimo il mister viola Prandelli: "Siamo stati meravigliosi. Abbiamo fatto una grande prestazione e ne siamo orgogliosi. Volevamo dare il massimo anche per tutta questa gente che ci ha seguito quassù. Siamo stati generosi, ma ordinati allo stesso tempo. Quando giochi compatto e determinato e nello stesso tempo convinto non puoi che fare questo tipo di prestazioni. Gli attaccanti hanno fatto un grande lavoro, così eravamo presenti in pressione e abbiamo recuperato un numero infinito di palloni. Io ero tranquillo. Avevo visto come si era allenata la squadra e sapevo che potevamo fare bene. Ora penso solo a festeggiare con i miei ragazzi, poi da domattina penseremo al campionato".

Mutu orgoglioso: "Siamo orgogliosi di essere rimasti l'unica squadra italiana in Europa, ed ora cercheremo di arrivare fino in fondo. I Rangers sono un avversario molto difficile, soprattutto quando giocano in casa, e hanno molta esperienza perchè arrivano dalla Champions. Ma noi andremo lì per la semifinale con grande entusiasmo".

I gol della partita

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017