Excite

Coppa Italia 2015: super Juventus in finale, tris alla Fiorentina

  • Getty Images
La Juventus è in finale di Coppa Italia. La Fiorentina, invece, saluta i sogni di gloria della seconda finale consecutiva nella Tim Cup. Il risultato finale all'Artemio Franchi di Firenze è stato di 3-0 con gol di Matri, ex di turno, Pereyra e Bonucci. I bianconeri - nella partita di ritorno - sono riusciti nell'impresa di ribaltare lo svantaggio di 1-2, maturato nella gara di andata. Nemmeno l'assenza di Carlos Tevez, tagliato fuori dal match per un problema fisico, ha scalfito la forza juventina. Matri, scelto a sorpresa come sostituto dell'argentino, ha fatto bene il suo lavoro, sbloccando il risultato con una zampata sottoporta al 21'.

La Fiorentina è apparsa la brutta copia della squadra ammirata di recente: gli uomini di Vincenzo Montella hanno pagato a caro prezzo le assenze dei centrocampisti Pizarro e Badelj. I viola, infatti, hanno perso nettamente la sfida sulla linea mediana. Molto deludente la prestazione di Aquilani, schierato come regista, ma anche Borja Valero e Mati Fernandez hanno offerto una prestazione mediocre.

Vedi i video dei gol di Fiorentina-Juventus

Dopo la rete di Matri, il raddoppio è arrivato al 44' con Pereyra, bravo a farsi trovare pronto dopo una respinta di Neto su una bella conclusione Morata. Il risultato di 0-2 alla fine del primo tempo è stato sostanzialmente meritato, visto che la Fiorentina ha espresso il proprio gioco solo nei primi minuti, con Salah che sembrava in serata di grazia. Ma il fantasista egiziano si è eclissato come l'intera squadra. Al 14' del secondo tempo c'è stato il sigillo di Bonucci, che ha colpito con un destro al volo sugli sviluppi di un corner.

Dopo lo 0-3 il match si è innervosito con qualche mischia tra calciatori di Fiorentina e Juventus. A conferma della tensione è arrivata l'espulsione di Alvaro Morata all'87' per un fallo su Alessandro Diamanti, subentrato a Joaquin durante il secondo tempo. Negli ultimi minuti i viola hanno cercato il gol della bandiera, ma la Juve ha saputo controllare la sfuriata degli avversari. E per i bianconeri c'è stata la qualificazione in finale di Coppa Italia.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017