Excite

Coppa Italia: la Roma vince il derby, Cassano sfida il 'suo' Bari

La Roma si aggiudica il derby capitolino valido per gli ottavi di Coppa Italia battendo 2-1 la Lazio qualificandosi così ai quarti di finale dove incontrerà la Juventus. Un primo tempo sostanzialmente equilibrato in cui la Lazio ha prevalso per miglior gioco espresso. I cambi di Ranieri però hanno dato i frutti sperati con l’ingresso ad inizio ripresa di Vucinic e Menez al posto di Greco e Adriano. La Roma si è portata in vantaggio con un rigore trasformato da Marco Borriello (14° centro stagionale), si è vista pareggiare da un penalty realizzato da Hernanes ma ha poi segnato la rete del definitivo 2-1 con Fabio Simplicio.

Roma-Lazio 2-1: il video del derby

Nel pomeriggio la Sampdoria si era qualificata ai danni dell’Udinese passando soltanto dopo i calci di rigore: al vantaggio doriano di Federico Macheda (primo gol con la maglia blucerchiata) ha risposto il pari di Isla proprio al 90’; ai supplementari prima Denis porta in vantaggio i friulani ma poi Giampaolo Pazzini pareggia i conti su rigore. Ai calci di rigore vince la Sampdoria grazie al portiere Da Costa che neutralizza i rigori di Denis ed Isla con Tissone che segna l’ultimo penalty decisivo.

Sampdoria-Udinese 7-6 dopo i rigori: il video del match

Oggi sarà invece il turno del Milan di Allegri che sfiderà il Bari di Ventura nell’ultimo ottavo di finale rimasto schierando con ogni probabilità Antonio Cassano per la prima volta dal primo minuto proprio contro la squadra che l'ha lanciato in Serie A. Ai quarti infatti sono già delineati gli altri accoppiamenti con Napoli-Inter, Roma-Juventus, Palermo-Parma e la Sampdoria che attende dunque la sfidante dal match in programma stasera a San Siro alle ore 21,00.

Ecco le probabili formazioni di Milan-Bari:

MILAN (4-3-1-2): Roma; Oddo, Thiago Silva, Yepes, Antonini; Gattuso, Ambrosini, Merkel; Robinho; Ibrahimovic, Cassano. All.: Allegri. A disp.: Abbiati, Abate, Bonera, Montelongo, Strasser, Pirlo, Pato.
BARI (4-4-2): Padelli; Raggi, Rossi, Rinaldi, Parisi; Alvarez, Donati, Gazzi, Romero; Kutuzov, Castillo. All.: Ventura. A disp.: Gillet, A.Masiello, Belmonte, Glik, Crimi, Pulzetti, Rudolf.
ARBITRO: Ciampi di Roma.

 (foto © LaPresse)

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017