Excite

Coppa Italia: Borriello guida la Roma, Milito cerca il riscatto

Roma ed Inter cercano di riscattare una stagione con più ombre che luci nella semifinale di Coppa Italia con il match d'andata che si giocherà stasera all'Olimpico di Roma alle 20,45. La formazione giallorossa deve rinunciare al capitano Francesco Totti, che deve ancora scontare altri due turni di squalifica per il maxi-stop successivo al brutto fallo su Mario Balotelli al termine della passata stagione. L'Inter lascia a casa il malconcio Eto'o e dovrebbe puntare sul tandem d'attacco Pandev-Milito.

L'allenatore della Roma Vincenzo Montella parla alla vigilia della sfida contro i nerazzurri: 'Vincerà chi avrà maggiore personalità e temperamento. La Coppa Italia, sia per la Roma che per l’Inter, è quasi l'ultimo traguardo stagionale; dico quasi perchè noi ancora non abbiamo perso tutte le speranze di poter entrare in Champions, anche se la situazione è molto complicata. Si affrontano due squadre ferite per quanto fatto fin qui sia in campionato che in Europa: serviranno grosse motivazioni'.

Cerca di spiegare il momento negativo dei suoi il centrocampista dell'Inter Dejan Stankovic che rivela: 'Abbiamo fatto un miracolo e prima o poi lo paghi, peccato che questo momento sia arrivato nel periodo più bello della stagione. Il calcio è così: in queste situazioni c'è la stanchezza fisica e soprattutto quella mentale; è difficile, ma possiamo farlo, dobbiamo trovare l'energia, non so come ma dobbiamo trovare la benzina. Leonardo sta cercando di tranquillizzarci, di trasmettere calma perchè lui è stato giocatore e sa che cosa accade; ci dice di giocare con calma che prima o poi questo momento passerà: speriamo già da domani sera. Io devo ammetterlo: sono molto fiero, anche nei momenti difficili ho sempre detto di essere fiero di indossare questa maglia, di essere supportato e sopportato dai tifosi interisti perchè quello che stanno facendo è straordinario. Sono orgoglioso, davvero di essere supportato da un gruppo del genere'.

Ecco le probabili formazioni di Roma-Inter (ore 20,45):

ROMA-INTER

ROMA (4-2-3-1): Doni, Cassetti, N. Burdisso, Juan, Riise, Pizarro, De Rossi, Taddei, Perrotta, Vucinic, Borriello. All.: Montella. A disp.: Lobont, Loria, Castellini, Brighi, Simplicio, Rosi, Menez. Squalificati: Totti. Indisponibili: Julio Sergio, Mexes.
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar, Maicon, Lucio, Ranocchia, Nagatomo, Zanetti, Cambiasso, Stankovic, Sneijder, Milito, Pandev. All.: Leonardo. A disp.: Castellazzi, Materazzi, Chivu, Mariga, Motta, Coutinho, Pazzini. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Eto'o, Samuel, Suazo.
ARBITRO: Rizzoli di Bologna.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019