Excite

Coppa Italia, Roma fuori. Curva Sud contro Garcia e giocatori: "Tirate fuori le palle!" [VIDEO]

Il 2-0 con cui martedì sera la Fiorentina si è imposta all'Olimpico nei quarti di finale di Coppa Italia 2015 apre ufficialmente la crisi di una Roma che, pur mantenendo il secondo posto in Serie A con un dignitoso distacco (7 punti) dalla capolista Juventus, non sa più vincere. In casa non gli capita da novembre (4-2 all'Inter in campionato), e il successo negli ottavi di finale contro l'Empoli dello scorso gennaio è arrivato solo ai supplementari e con un rigore discusso.

Coppa Italia 2015, tabellone quarti di finale: si chiude con Roma-Fiorentina e Napoli-Inter

E che la crisi sia ormai definitiva, lo dice a chiare lettere la Curva Sud, il cuore pulsante del tifo romanista, che anche ieri ha incitato per tutti i 90 minuti le maglie giallorosse (per l'occasione tristemente nere), ma che, dopo il triplice fischio finale e l'eliminazione dalla Tim Cup sancita dalla doppietta viola di Mario Gomez, ha perso un po' la pazienza e ha chiesto alla squadra di portarsi davanti al settore per ricevere la meritata e attesa contestazione, sintetizzata nell'unico coro: "Tirate fuori le palle!".

Icardi, lite con i tifosi dopo Sassuolo-Inter 3-1. Rifiutano la sua maglia, e lui: "Pezzi di m***a"

Ora sta a Rudi Garcia e ai suoi giocatori fare il massimo per riconquistare la fiducia di un ambiente che, soltanto fino a pochi mesi fa, stravedeva per i propri beniamini, dopo la grande scorsa annata chiusa senza trofei ma con una Roma, quelli "degli americani", tornata finalmente grande. E ora, forse, con la paura di ridiventare mediocre.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018