Excite

Coppa Italia: Napoli-Lazio per la finale, le probabili formazioni

  • Getty Images
Una in grande crisi e l'altra in grandissima forma. Napoli e Lazio si affrontano nella semifinale di Tim Cup, la Coppa Italia, in un momento opposto, che vede quindi ricadere i favori del pronostico tutti sulla Lazio. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 1 dalle ore 20.45. Il risultato di andata, 1-1 all'Olimpico, è ampiamente ribaltabile per la squadra allenata da Stefano Pioli, attualmente la migliore del campionato di serie A per il gioco espresso e per la continuità di risultati trovata.

Leggi la situazione di classifica e il prossimo turno di serie A

I partenopei di Rafa Benitez, detentori della Coppa Italia, sono chiamati a risollevare le sorti di una stagione al di sotto delle aspettative. Il Napoli può sfruttare anche il fattore campo: davanti al pubblico del 'San Paolo', Higuain&Co. possono sfoderare una delle migliori prestazioni dell'anno.

La Juventus prima finalista: vedi i gol contro la Fiorentina

Rivedi la sintesi della gara di andata tra Lazio e Napoli

Per quanto riguarda la formazione Benitez ha quasi tutti gli elementi a disposizione, tranne lo squalificato Mesto e l'infortunato Michu. Il Napoli si affiderà all'attacco stellare guidato proprio da Gonzalo Higuain. Alle spalle del bomber, agiranno Gabbiandini, Hamsik (favorito su De Guzman) e Mertens. Tanti ballottaggi in difesa con Koulibaly insidiato da Britos, e Strinic che è in vantaggio su Ghoulam. Le uniche certezza sono i due mediani, David Lopez e Inler.

La Lazio di Pioli conferma la formazione con lo spumeggiante 4-3-3 che prevede Candreva e Felipe Anderson ai lati di Klose: il panzer tedesco è chiamato a finalizzare il gioco. Per lui non c'è nemmeno la concorrenza dello squalificato Keita. In porta spazio a Berisha con Marchetti in panchina. In mediana sarà Cataldi ad affiancare Biglia e Parolo. Ledesma, comunque, scalpita per un posto in squadra. In difesa Radu è indisponibile, a sinistra Cavanda è la prima scelta dell'allenatore, ma non va scartata l'ipotesi Lulic.

Le probabili formazioni di Napoli-Lazio

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, David Lopez; Gabbiadini, Hamsik, Mertens; Higuain. A disp.: Rafael, Henrique, Britos, Strinic, Jorginho, Gargano, Callejon, De Guzman, D. Zapata All.: Benitez.

Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Felipe Anderson. A disp.: Marchetti, Cana, Novaretti, Pereirinha, Ledesma, Lulic, Ederson, Mauri, Perea. All.: Pioli.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017