Excite

Coppa Italia, Napoli-Fiorentina, formazioni del 3 maggio 2014: Benitez dubbio Insigne, Montella non rischia Rossi

  • Getty Images

Questa sera va in scena la finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina due delle squadre più spettacolari della Serie A. Rafa Benitez ha parlato di spot per il calcio italiano perché a suo dire sono arrivate in finale due squadre che propongono calcio. Le migliori, secondo il suo punto di vista, con i giallorossi di Garcia. Il tecnico spagnolo, che di coppe ne ha vinte tante in carriera, si avvicina alla sfida dell’Olimpico con due dubbi sulla formazione.

Più difficile la vigilia di Vincenzo Montella che è alle prese con una serie di possibili assenze. La lista del tecnico viola si accorcia ora dopo ora ed alcune decisioni verranno prese solo nell’imminenza della gara.

I dubbi di Benitez riguardano l’attacco ed il centrocampo. Nella zona nevralgica del campo il ballottaggio è tra Behrami e Jorginho con l’ex calciatore della Lazio favorito sull’italo brasiliano. In avanti il tecnico spagnolo dovrà decidere chi impiegare tra Mertens ed Insigne, probabile che ad accomodarsi in panchina sarà lo scugnizzo napoletano. Gonzalo Higuain sarà regolarmente alla guida dell’attacco partenopeo dopo i dubbi che avevano accompagnato la sua settimana. L’argentino ha recuperato pienamente dalla botta rimediata in campionato.

Montella, invece, deve risolvere la grana portiere. Neto si è allenato ma aveva un tutore alla mano infortunata. Il tecnico napoletano tenterà di recuperarlo fino alla fine. Le possibilità che giochi sono buone. Gonzalo Rodriguez ha recuperato e sarà in campo, molto probabile anche l’impiego di Borja Valero.

In attacco sicuramente non ci sarà Mario Gomez, qualche possibilità per Giuseppe Rossi, ma è probabile che possa entrare in campo solo a partita già inoltrata. Comincerà Alessandro Matri.

Formazione Fiorentina: Neto; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic, Vargas, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Joaquin, Matri, e Ilicic.

Formazione Napoli: Reina, Henrique, Fernandez, Albiol, Ghoulam, Inler, Behrami, Callejon, Hamsik, Mertens e Higuain.

E’ prevista una cornice da grande finale con un esodo di massia sia da Napoli che da Firenze. La direzione di gara è affidata ad Orsato. Calcio d’inizio per le 21.00.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019