Excite

Coppa Italia, l'Inter di Balotelli elimina la Juventus

Mercoledì di calcio italiano, con tre partite di Coppa Italia e una di Serie A. A gioire sono milanesi, romane e il sorprendente Catania. E poi l'esplosione di un giovanissimo talento, il 17enne interista Balotelli.

Il match clou era Juventus-Inter: tutto esaurito all'Olimpico di Torino e la bella vittoria esterna dei nerazzurri, con l'attaccante di colore Balotelli (italiano di origini ghanesi, ex-Lumezzane) protagonista di una doppietta. Altro animatore della partita è stato Alex Del Piero (gran gol su punizione). In rete anche Cruz e Iaquinta. Una bella partita, con l'Inter implacabile e la Juve uscita dal torneo a testa alta. Guarda le foto più belle di Juve-Inter 2-3

Si qualifica in semifinale - ed è la prima volta nella sua storia - il Catania. Un rigore di Spinesi e un gol di Morimoto ribaltano il paziale 1-0 contro l'Udinese: è festa grande a Catania. Il presidente Pulvirenti è raggiante: "E' un bel momento per me e per la gente di Catania. Siamo felici per la prima semifinale nella storia del club, ora ci tocca la Roma e sognare la finale non ci costa nulla. E' stata una vittoria sofferta, noi e l'Udinese abbiamo onorato questa manifestazione. Abbiamo giocato bene, la vittoria è meritatissima". Tutte le foto di Catania-Udinese 2-1

La Lazio porta avanti il suo bel cammino di Coppa, battendo 2-1 in trasferta la Fiorentina. I viola erano passati in vantaggio con Semioli, poi il pari con una punizione di Kolarov e il gol vittoria con Rocchi, appena entrato in campo.

In semifinale al Catania toccherà la Roma, all'Inter la Lazio. Il 16 aprile e il 7 maggio le gare che decideranno le due squadre che giocheranno la finale (unica) il 24 maggio.

Nel recupero di Serie A, il Milan supera in trasferta la Reggina, con il risultato finale di 1-0. Decisivo ancora una volta Alberto Gilardino, in rete al 18esimo del primo tempo. Non ha brillato Pato, Pirlo colpisce la traversa. La nuova classifica di A (da recuperare solo una partita per Milan e Livorno): Inter 50 Roma 45 Juventus 40 Fiorentina 37 Udinese 33 Milan 30 Sampdoria 28 Atalanta 26 Palermo 25 Genoa 25 Napoli 24 Catania 23 Livorno 21 Lazio 20 Parma 19 Torino 18 Reggina 18 Siena 17 Empoli 16 Cagliari 13.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017