Excite

Coppa Italia: il Napoli vuole raggiungere l'Inter ai quarti

Il Napoli di Mazzarri, dopo il pareggio a reti inviolate di sabato pomeriggio contro la Fiorentina, si prepara ad affrontare questa sera alle 21,00 il Bologna, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Chi vince incontrerà ai quarti l'Inter di Leonardo che ha eliminato la scorsa settimana il Genoa.

Calciomercato Napoli: nel mirino Ruiz, Britos e Ogbonna

Il tecnico partenopeo dovrebbe concedere un turno di riposo ad Edinson Cavani per dare fiducia a Marek Hamsik in coppia con Sosa sulla trequarti alle spalle di Lavezzi, unica punta dell'albero di Natale schierato da Mazzarri. Malesani lascia a riposo molti titolari in vista del delicato match interno di domenica pomeriggio alle 15 contro la Lazio.

Ecco dunque le probabili formazioni di Napoli-Bologna:

NAPOLI (3-4-2-1): Iezzo; Santacroce, Cribari, Aronica; Zuniga, Yebda, Blasi, Vitale; Sosa, Hamsik; Lavezzi. All.: Mazzarri. A disp.: Gianello, P.Cannavaro, Maggio, Maiello, Gargano, C.Lucarelli, Cavani.
BOLOGNA (4-3-3): Lupatelli; Garics, Esposito, Cherubin, Juan Cruz; Radovanovic, Krhin, Casarini; Buscè, Meggiorini, Gimenez. All.: Malesani. A disp.: Lombardi, Portanova, Pisanu, Mutarelli, Siligardi, Gavilan, Ramirez.
ARBITRO: Romeo di Verona.

Domani invece sarà il turno del tanto atteso derby capitolino tra Roma e Lazio che si giocherà allo stadio Olimpico alle ore 20,45 con la vincitrice che sfiderà la Juventus. Altro match in programma domani quello tra Sampdoria ed Udinese, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, che inizierà alle 17,30.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020