Excite

Coppa Italia, Juve avanti

La Juventus supera il Napoli 3-0 e accede ai quarti di finale di coppa Italia, dove incontrerà, il 28 gennaio a San Siro, l'Inter. Per i bianconeri gol di Diego nella prima frazione e doppietta di Del Piero, il secondo su rigore, nella ripresa.

Guarda le foto della gara

La partita si sblocca a metà frazione, quando Diego sfrutta una corta respinta di Zuniga e beffa con un tiro sporco Iezzo. Nell'azione che porta al gol, Datolo finisce a terra, la Juve non butta fuori il pallone, gli azzurri s'infuriano: il più vivace è Contini,ammonito.

Nel secondo tempo parte forte il Napoli. Traversa di Hamsik,poi Mazzarri rischia: fuori Campagnaro, dentro Quagliarella. La mossa scopre la retroguardia partenopea, la Juve ne approfitta con Del Piero che prima raddoppia e poi chiude i conti con un calcio di rigore assegnato da Romeo per fallo di Contini, espulso, su Diego.

Due buone per Ciro Ferrara. La vittoria sul Napoli è arrivata dopo che nel pomeriggio il cda juventino lo aveva confermato sulla panchina binaconera. 'Andiamo avanti con lui', ha dichiarato Bettega. Il fantasma di Hiddink, almeno per il momento, è scacciato.

Vittorie di Milan, 2-1 sul Novara, gol di Inzaghi, Gonzalez e Flamini, e Catania, che con lo stesso punteggio ottiene la qualificazione a Marassi contro il Genoa. Siciliani in gol con una doppietta di Plasmati,i padroni di casa accorciano nella ripresa con Rossi.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017