Excite

Coppa Italia: Inter e Palermo ai quarti, la Juve ritrova Buffon

Nei due ottavi di finale della Coppa Italia andati in scena ieri nel pomeriggio una rete su calcio di rigore di Fabrizio Miccoli permette al Palermo di vincere 1-0 eliminando il Chievo qualificandosi ai quarti dove incontrerà il Parma che si era qualificato agli ottavi eliminando la Fiorentina dopo i tempi supplementari 2-1.

Inter-Genoa 3-2, la fotogallery completa del match

Una doppietta del solito Samuel Eto'o trascina l'Inter di Leonardo alla terza vittoria consecutiva da quando il tecnico brasiliano è diventato tecnico. Buon esordio di Andrea Ranocchia al centro della difesa nerazzurra contro i suoi ex compagni. Nei quarti di finale incontrerà la vincente dello scontro tra Napoli e Bologna in programma il 18 gennaio alle 21,00.

Oggi è alle 21,00 è in programma invece l'ottavo di finale che vede di fronte Juventus e Catania con il ritorno dal primo minuto di Gianluigi Buffon: infortunatosi durante i Mondiali 2010 si è sottoposto a luglio ad intervento di erniectomia per ernia discale–lombare e tornerà oggi in campo in un match ufficiale. Delneri cercherà di riscattare il doppio ko arrivato ad inizio 2011 con Parma e Napoli: in avanti la coppia dovrebbe essere composta da Del Piero e Toni (con Giannetti pronto in caso di forfait del bomber ex Genoa). Giampaolo lascia Maxi Lopez in panchina e rilancia dall'inizio capitan Mascara a sostegno di Antenucci prima punta.

Ecco le probabili formazioni:

JUVENTUS-CATANIA (ORE 21,00)

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Grygera, Legrottaglie, Chiellini, Grosso; Krasic, Felipe Melo, Marchisio, Pepe; Del Piero, Toni. All.: Del Neri. A disp.: Manninger, Motta, Bonucci, Traorè, Salihamidzic, Aquilani, Giannetti.
CATANIA (4-1-4-1): Campagnolo; Augustyn, Spolli, Silvestre, Marchese; Sciacca; Mascara, Delvecchio, Ricchiuti, Martinho; Antenucci. All.: Giampaolo. A disp.: Kosicky, Strumbo, Capuano, Gomez, Ledesma, Pesce, Maxi Lopez.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018