Excite

Coppa Italia, in campo Inter e Roma

Mercoledì calcistico all’insegna di coppa Italia, che entra nel vivo con le semifinali di andata Inter-Lazio (inizio 20.45, diretta Raiuno) e Roma-Catania (18, Raidue), e campionato, con il recupero di Juventus-Parma (21), partita non disputata il 30 marzo scorso in seguito alla morte del tifoso emiliano Matteo Bagnaresi.

La Lazio preoccupata per le condizioni di Rolando Bianchi, l’attaccante fa i conti con un problema al polpaccio destro. Delio Rossi sa bene di giocarsi le ultime chances per approdare in Europa: “servirà una squadra al top, un avversario che conceda qualche occasione e un arbitraggio senza alcun errore”.

La Roma affronta un Catania con la testa diretta più che altro al campionato. I giallorossi privi di De Rossi e Doni, il centrocampista deve fare i conti con un affaticamento muscolare, il portiere non si è allenato e sarà sostituito da Curci.

La Juventus vuole puntellare la terza posizione in classifica contro un Parma assetato di punti salvezza. Ai bianconeri mancheranno Zanetti e Sissoko, usciti acciaccati dalla sfida contro il Milan. Ranieri dovra` decidere se spostare in mediana Camoranesi o inserire Nocerino con Tiago. In difesa possibile turno di riposo per Legrottaglie, al suo posto Stendardo. Gli emiliani non avranno Paci squalificato e si affidano a Cristiano Lucarelli in attacco.

Lazio-Inter, le probabili formazioni: Lazio: Ballotta-De Silvestri-Siviglia-Cribari-Radu-Dabo-Ledesma-Beherami-Pandev-Bianchi-Rocchi.Inter: Julio Cesar-Maicon-Rivas -Materazzi-Maxwell-Zanetti-Stankovic-Chivu-Maniche- Ibrahimovic-Crespo

Roma-Catania, le probabili formazioni: Roma: Curci, Cicinho, Mexes, Panucci, Antunes, Brighi, Pizarro, Esposito, Giuly, Mancini, Totti. Catania: Rossi, Alvarez, Silvestri, Silvestre, Sabato, Izco, Edusei, Tedesco, Biagianti, Martinez, Mascara.

Juventus-Parma, le probabili formazioni: Juventus: Buffon, Grygera, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro, Salihamidzic, Nocerino, Camoranesi, Nedved, Del Piero, Trezeguet. Parma: Bucci, Zenoni, Couto, Falcone, Antonelli, Dessena, Morrone, Parravicini, Mariga, Reginaldo, Corradi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017