Excite

Coppa italia, ai quarti di finale vanno Bologna, Lazio e Fiorentina

  • Getty Images

Continua il momento nero per il Napoli. Gli azzurri escono dalla coppa Italia, che detenevano, dopo essere stati battuti 2-1 al San Paolo dal Bologna. I partenopei erano passati pure in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Edinson Cavani, ma si erano fatti raggiungere quasi allo scadere della prima frazione da Pasquato. Nella ripresa, a tempo scaduto, la beffa: Kone infila De Sanctis con un bel tiro a giro dalla distanza. Lo stesso calciatore greco-albanese era stato autore di un grande gol in rovesciata che era valso la rete del momentaneo 2-2.

Napoli-Bologna 1-2, il video

Alla fine della partita Stefano Pioli ha espresso tutta la sua soddisfazione per aver violato il San Paolo per due volte nel giro di quattro giorni. "Siamo una squadra solida, capace di giocarsela contro tutti", ha dichiarato l'allenatore rossoblù, confematosi bestia nera di Mazzarri.

Per l'allenatore livornese è il momento più brutto e delicato da quando è seduto sulla panchina azzurra. Reduce da tre sconfitte consecutive e dalla batosta subita dalla commissione disciplinare, Mazzarri fa mea culpa e chiede scusa: "Era il trofeo che detenevamo, è brutto uscire così, alla prima partita. Il gruppo comunque è unito, ma ci serve la vittoria che possa dare la svolta a questa stagione".

La Lazio passa con il brivido. I biancocelesti vanno prima sotto contro il Siena (autogol di Lorik Cana) e poi pareggiano a tempo scaduto grazie a Ciani (poco prima della rete del difensore, Larrondo si divora la palla del possibile 0-2). Ai rigori è poi decisivo Carrizo con due parate

La Fiorentina supera a domicilio l'Udinese grazie ad un gol di Borja VAlero. Lo spagnolo sblocca il risultato, poi i viola reggono bene all'assalto dei friulani che con Basta e Di Natale vanno vicini al pari.

Questo il quadro completo del tabellone con gli accoppiamenti per i quarti di finale Coppa Italia – Ottavi di finale
Lazio-Siena 1-1 (5-2 d.c.r.)
56′ aut. Cana (L), 94′ Ciani (L)
Udinese-Fiorentina 0-1
36′ Valero (F)
Mercoledì 19 dicembre, ore 21
Napoli-Bologna 1-2
12′ Cavani (N), 38′ Pasquato (B), 91′ Kone (B)
Già giocate:
Milan-Reggina 3-0
51′ Yepes (M), 79′ Niang (M), 81′ Pazzini (M).
Roma-Atalanta 3-0
21′ Pjanic (R), 31′ Osvaldo (R), 51′ Destro (R)
Parma-Catania 1-1 (4-5 dcr)
12′ Pabon (P), 19′ rig. Lodi (C)
Juventus-Cagliari 1-0
57′ Giovinco (J)
Inter-Verona 2-0
49′ Cassano (I), 54′ Guarin (I)

Quarti di finale 19/01/2013
Inter-Bologna
Roma-Fiorentina
Lazio-Catania
Juventus-Milan

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019