Excite

Coppa Italia 2015, tabellone quarti di finale: si chiude con Roma-Fiorentina e Napoli-Inter

Con i due ultimi quarti di finale, Coppa Italia - Tim Cup 2015 si avvicina sempre più a designare il quadro completo delle semifinaliste che resteranno in ballo per arrivare alla finale di Roma (7 giugno), conquistare il trofeo e, con esso, un possibile accesso alla prossima Europa League.

Gilardino alla Fiorentina, dalla Cina con amore: il ritorno del bomber dopo 3 anni

Si parte, martedì 3 febbraio, con Roma-Fiorentina, remake sia della sfida appena giocata in campionato a Firenze (e terminata col risultato di 1-1), e sia di recenti incroci nella stessa coppa nazionale, a partire da quello del gennaio 2013 quando, all'Artemio Franchi, la Roma allora allenata da Zeman si impose per 1-0 ai supplementari con un gol di Destro, nel'edizione che si sarebbe chiusa poi con la sconfitta in finale contro la Lazio. La vincente tra le due incontrerà la Juventus (vittoriosa per 1-0 a Parma). Mercoledì 4 febbraio sarà invece Napoli-Inter a far uscire l'ultima semifinalista, quella che incontrerà la Lazio (passata per 1-0 in casa del Milan). Al San Paolo i nerazzurri di Mancini proveranno ad invertire la rotta decisamente negativa di campionato, dove il tecnico subentrato a Mazzarri ha fatto registrare solo due successi in dieci partite. Entrambe le gare si giocheranno alle ore 20.45 con diretta tv su Rai 1: Roma-Fiorentina sarà affidata all'arbitro Damato, Napoli-Inter all'arbitro Massa.

Icardi, lite con i tifosi dopo Sassuolo-Inter 3-1. Rifiutano la sua maglia, e lui: "Pezzi di m***a"

FIORENTINA-ROMA, QUARTI DI FINALE TIM CUP 2012-2013

Probabili formazioni di Roma-Fiorentina: (Roma) Skorupski, Maicon, Manolas, Astori, Cole, Nainggolan, Keita, Pjanic, Florenzi, Totti, Ljajic; (Fiorentina) Tatarusanu, Savic, Rodriguez, Basanta, Joaquin, Aquilani, Pizarro, Borja Valerno, Pasqual, Mati Fernandez, Gomez.

Probabili formazioni di Napoli-Inter: (Napoli) Rafael, Maggio, Albiol , Britos, Strinic, Gargano, Inler, Hamsik, Mertens, De Guzman, Higuain; (Inter) Handanovic, Donkor, Ranocchia, Vidic, Obi, Brozovic, Medel, Shaqiri, Hernanes, Podolsky, Icardi.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017