Excite

Coppa del Mondo di Calcio 2014 rotta, troppa birra per la Germania durante i festeggiamenti

  • Getty Images

Precisi, quadrati, chirurgici anche nei festeggiamenti: questi erano stati i commenti all'indomani del delirio di Berlino con cui la Germania aveva festeggiato la vittoria della Coppa del Mondo 2014. Un mega celebrazione dello spirito e della fierezza teutonica, in cui non sono mancati momenti di scherno ai danni dei gauchos argentini. Ed il giorno dopo, si era detto, tutto perfettamente tornato in ordine. Tutto, tranne la Coppa del Mondo.

Ecco il pallone ufficiale della serie A: le foto

Eh già, perché come rivelato dal Presidente della Federcalcio tedesca il clima festoso e la quantità di birra bevuta da parte dei ragazzi di Joachim Loew deve aver giocato un brutto scherzo: "Un piccolo pezzetto della Coppa del Mondo si è rotto - ha rivelato Wolfgang Niersbach al settimanale Der Spiegel -. Nulla di cui preoccuparsi - si è affrettato a specificare il numero uno del calcio della Germania -, abbiamo già allertato degli specialisti che si occuperanno di ripararla".

SuperPippo Inzaghi torna in campo: fantastica doppietta in allenamento

"Abbiamo investigato - ha continuato Niersbach - ma ancora non è emerso il responsabile del guaio. Nei prossimi giorni vogliamo trovare il colpevole". Una figuraccia non proprio in stile Germania ma va detto che da parte nostra c'è poco da fare i moralisti e i bacchettoni. Lo stesso episodio capitò all'Italia nei giorni successivi alla festa per la vittoria proprio in casa dei tedeschi: lo rivelò qualche tempo dopo a SportWeek Fabio Cannavaro, che quella Coppa la alzò a Berlino. Al Circo Massimo, dove si tenne la grande festa azzurra, il trofeo arrivò in versione ridotta: sull'aereo che ha riportato la rosa italiana a Roma qualcuno ha sganciato la base in madreperla su cui era poggiata la Coppa.

Guarda il documentario sugli orrori dietro all'organizzazione dei Mondiali 2014

Un destino particolare quello che poi ha visto gli Azzurri fallire miseramente nelle due successive edizioni dei Mondiali. I tedeschi fanno già gli scongiuri...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018