Excite

Coppa America 2011: le ultimissime su Brasile-Paraguay

  • Foto:
  • ©LaPresse

Dopo il grande clamore per l'eliminazione dell'Argentina, tutti gli occhi saranno puntati sul Brasile di Menezes, squadra che ora diventata di fatto la favorita numero uno per la vittoria finale. Grande attenzione sarà necessaria però stanotte contro il Paraguay di Martino che venderà cara la pelle e cercherà di fare esattamente ciò che ha fatto ieri l'Uruguay provando a limitare il più possibile il potenziale offensivo carioca.

Coppa America 2011: l'Uruguay fa fuori l'Argentina, cronaca e tabellino

Impresa difficile ma non impossibile considerando che Brasile e Paraguay si sono già incontrate nel girone B di qualificazione per i quarti di finale con la squadra verdeoro che ha pareggiato soltanto al 90' grazie ad un guizzo di Fred salvando di fatto la sconfitta proprio nel finale. Dopo il 2-2 di qualche giorno fa, il Brasile cercherà di imporre la propria superiorità tecnica affidandosi in avanti al ritrovato attaccante del Milan Alexandre Pato, autore di una doppietta insieme all'altro talento Neymar, che con ogni probabilità lascerà il Brasile per approdare in Europa. Il dubbio Thiago Silva per il Brasile è un problema che sembra sia sulla via della risoluzione ma in caso di forfait del forte difensore centrale del Milan è pronto David Luiz. Menezes confermerà in blocco la squadra che ha battuto 4-2 l'Ecuador con l'interista Maicon in luogo di Dani Alves dopo l'ottima prestazione dell'ultima gara.

Grande attenzione anche sull'esterno sinistro del Paraguay Estigarribia che dopo aver fatto impazzire Dani Alves, proverà a fare lo stesso con Maicon. In avanti quasi scontato il tandem d'attacco Santa Cruz-Barrios con l'attaccante del Borussia Dortmund che potrebbe essere insidiato da Valdez anche se sembra più probabile un suo ingresso a partita in corso (decisivo proprio contro il Brasile).

Le probabili formazioni di Brasile-Paraguay (ore 21,00):

BRASILE-PARAGUAY

BRASILE (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Thiago Silva, André Santos; Lucas Leiva, Ramires; Robinho, Ganso, Neymar; Pato. All.: Menezes.
PARAGUAY (4-4-2): Villar; Verón, Alcáraz, Da Silva, Torres; Ortigoza, Vera, Riveros, Estigarribia; Santa Cruz, Barrios. All.: Martino.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018