Excite

Convocati Nazionale per Italia Bulgaria: Ecco Pazzini e Insigne. No Cassano!

  • Infophoto

Una Italia a trazione "verde" quella che Cesare Prandelli ha deciso dicostruire in vista del doppio impegno, valido per le qualificazioni ai mondiali del 2014, contro Bulgaria (7 settembre a Sofia) e Malta (11 settembre a Modena).

Lorenzo Insigne, le sue magie

Nel ritiro di Coverciano, a ccanto ai soliti noti, faranno capolino numerosi giovani e giovanissimi (qualcuno di questi già vanta gettoni di presenza in azzurro), su cui il ct ha deciso di puntare. Ecco allora Astori, Poli, Verratti, Borini, Destro e Lorenzo Insigne, per quest'ultimo si tratta della prima convocazione in nazionale.

Il giovanissimo attaccante del Napoli non ha nascosto la sua soddisfazione per la chiamata. "E' un momento magico per me. In estate ho realizzato il sogno di vestire la maglia della squadra per cui tifo, adesso la convocazione per la Nazionale maggiore. La mia carriera potrebbe essere ad una svolta".

Non c'è Antonio Cassano, sì invece a Giampaolo Pazzini, reduce dalla tripletta del Dall'Ara di Bologna. Fuori pure Chiellini (reduce da infortunio e ieri in campo per 70' ad Udine) così come Aquilani che Montella non considera tra i titolari. Sorprende la convocazione di Giaccherini, neanche 1' giocato in queste prime due giornate di campionato. Questa la lista completa dei convocati azzurri.

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Psg), Viviano (Fiorentina). Difensori: Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Cassani (Fiorentina), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Balzaretti (Palermo). Centrocampisti: De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Sampdoria, Verratti (Pescara). Attaccanti: Borini (Liverpool), Destro (Roma), Giovinco (Juventus), Insigne (Napoli), Osvaldo (Roma), Pazzini (Milan).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019