Excite

Convocati Italia per qualificazioni Europei 2016: contro Azerbaigian e Malta, Conte fa delle scelte sorprendenti, lista giocatori

  • Twitter

di Raffaele Natali

Dopo il bell'esordio nelle prime due gare, torna in campo la Nazionale di Antonio Conte e lo fa con le sfide del 10 ottobre e del 13 ottobre rispettivamente contro Azerbaigian e Malta. Tante le sorprese che dovrebbero esserci nella lista dei convocati dell'ex tecnico della Juventus. Una doppia sfida che non appare molto complicata: gli avversari sono di un livello molto inferiore al potenziale della nostra nazionale, motivo per cui ci sarà la possibilità di sperimentare e testare schemi e uomini nuovi.

Una novità assoluta sarà l'approdo in azzurro di Daniele Rugani dell'Empoli apparso in gran forma in questo inizio di stagione e da tempo ritenuto uno dei migliori prospetto del nostro calcio. Il giovane difensore è stato preferito a Daniele Gastaldello della Sampdoria.

A centrocampo non si vedrà Daniele De Rossi, ancora alle prese con l'infortunio che lo ha tenuto out anche nelle ultime uscite della Roma. Al suo posto spazio a Thiago Motta, autore di una prova convincente nel match di Champions League contro il Barcellona. In attacco tante conferme, con Zaza, Immobile, Destro e Osvaldo a formare il quartetto offensivo al quale si aggiungerà uno degli assoluti protagonisti di questo scorcio di annata: Graziano Pellé sta impressionando in Premier League e con la maglia del Southampton sta mettendo in mostra tutta la vena realizzativa che lo aveva reso un vero e proprio idolo in Olanda, quando vestiva la maglia del Feyenoord.

Tutto su Simone Zaza, l'uomo nuovo della nazionale di Conte

Guarda i gol di Italia-Olanda, esordio di Conte

Portieri: Buffon, Sirigu, Perin. Difensori: Ranocchia, Bonucci, Chiellini, Ogbonna, Rugani. Centrocampisti: De Sciglio, Florenzi, Marchisio, Giaccherini, Pasqual, Candreva, Poli, Verratti, Aquilani, T.Motta, Parolo, Abate (Soriano). Attaccanti: Zaza, Immobile, Destro, Osvaldo, Pellé, Giovinco (Quagliarella).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019