Excite

Consigli Fantacalcio, formazioni alla mano: ecco chi schierare nella 12a giornata

  • Getty Images
La 12a giornata di serie A arriva prima della sosta. Ecco le probabili formazioni e i consigli su chi schierare nel prossimo turno di fantacalcio.

Leggi anche Lotito furioso prima del derby: "Tirate fuori le palle"

Hellas Verona (4-3-3): Rafael; Pisano, Moras, Helander, Souprayen; Sala, Greco,; Siligardi, Pazzini, Juanito Gomez.

Consigli: Pazzini è chiamato a dare un segnale di vitalità, vale la pena rischiarlo, con Hallfredsson si punta al rendimento. Souprayen rischia contro gli esterni del Bologna, meglio evitarlo.

Bologna (4-3-3): Da Costa; Ferrari, Rossettini, Gastaldello, Masina; Taider, Diawara, Donsah; Giaccherini, Destro, Mounier.

Consigli: Destro ha trovato il goal, può fare anche il bis. Giaccherini può garantire assist e magari anche la rete. Prudenza su Diawara, preferiamo scegliere altre soluzioni tra i consigli del fantacalcio.

Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Mexes, Romagnoli, Antonelli; Kucka, De Jong, Poli; Cerci, Bacca, Niang.

Consigli: Antonelli ha conquistato la fiducia dell'allenatore, è una buona scelta per la difesa. Kucka a centrocampo può portare un buon voto e anche qualche bonus. Meglio evitare il rientrante Niang, per chi lo ha acquistato al fantacalcio. Scartiamo anche Luiz Adriano, ormai ex titolare.

Atalanta (4-3-3): Sportiello; Masiello, Stendardo, Paletta, Bellini; Grassi, De Roon, Kurtic; Gomez, Pinilla, Moralez.

Consigli: Paletta è animato da voglia di riscatto dell'ex, lo consigliamo tra i titolari. De Roon può garantire un voto soddisfacente, Pinilla può trovare il goal. Mentre avanziamo perplessità su Kurtic, a rischio ballottaggio.

Torino (3-5-2): Padelli; Zappacosta, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Vives, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Belotti.

Consigli: Zappacosta può essere il jolly come terzo difensore, vale la pena provare a schierarlo. Quagliarella è intoccabile, va schierato a prescindere. Baselli è in lieve calo, meglio optare per altre soluzioni.

Inter (4-3-2-1): Handanovic; D’ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Medel, Brozovic, Felipe Melo; Perisic, Jovetic; Icardi.

Consigli: Medel è al settimo cielo, difficile avere nuovi bonus più probabile un voto sopra sufficienza. Puntiamo anche su Perisic e Miranda in difesa. Felipe Melo è meglio metterlo come primo panchinaro della fantasquadra.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Paredes, Dioussè, Maiello; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.

Consigli: Maiello è la potenziale sorpresa, capace di portare buon voto e potenziale bonus. Inutile menzionare Saponara, titolare inamovibile al fantacalcio. Qualche dubbio su Pucciarelli, non proprio una macchina da goal.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Lemina, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Morata, Dybala.

Consigli: Cuadrado può essere l'uomo in più come contro il Torino, è un portatore di voti e bonus. Proviamo anche Lemina, che troverà spazio. Ancora perplessità sul deludente Alex Sandro, meglio aspettare una migliore condizione.

Frosinone (4-4-2): Leali; Rosi, Diakitè, Blanchard, Crivello; Paganini, Gucher, Chisbah, Soddimo; Dionisi, D.Ciofani.

Consigli: Rosi può essere una buona scelta per chi cerca un difensore in ottica assist. Soddimo è uno dei migliori della squadra, va schierato. Qualche dubbio in attacco, Dionisi e Ciofani non stanno brillando.

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Ansaldi; Rincon, Tachtsidis, Tino Costa, Laxalt; Perotti, Pavoletti, Gakpè.

Consigli: Tino Costa può trovare il goal da un momento all'altro, va schierato. Stesso discorso per Perotti, in difesa puntiamo su Izzo, mentre evitiamo Tachtsidis a rischio ballottaggio.

Palermo (3-5-1-1): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Hiljemark, Brugman, Jajalo, Lazaar; Vazquez; Gilardino.

Consigli: Vazquez non segna molto ma va schierato per la sua qualità nelle giocate. Lazaar è il fattore che può portare bonus, specie in chiave-assist. Evitiamo Gonzalez, non al meglio della condizione.

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa; Inglese, Paloschi.

Consigli: Cacciatore sulla fascia può essere una scelta solida, così come Hetemaj a centrocampo. I più temerari possono optare per Inglese, fresco di goal. Sconsigliamo Rigoni a rischio panchina.

Roma (4-3-3): Szczesny; Torosidis, Rudiger, Manolas, Digne; Nainggolan, De Rossi, Keita; Salah, Dzeko, Gervinho.

Consigli: Manolas è intoccabile, ormai perno della difesa. In attacco Gervinho è sempre in grande spolvero. Chi ha al fantacalcio Iago Falque deve attendere tempi migliori, per ora è meglio evitare di schierarlo perché gioca poco.

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Lulic; Cataldi, Biglia; Candreva, Milinkovic-Savic, Anderson; Klose.

Consigli: Candreva non sta giocando al meglio, ma nel derby può trovare gli stimoli giusti. Klose è storicamente uomo-derby, va schierato. Meglio evitare quindi Matri a rischio panchina, e Gentiletti che se la vedrà contro il gigante Dzeko.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Duncan, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Defrel, Sansone.

Consigli: Magnanelli è sinonimo di titolarità con un buon rendimento. In difesa optiamo per Acerbi. Evitiamo Floro Flores che non riesce a ritagliarsi uno spazio adeguato.

Carpi (3-5-2): Benussi; Zaccardo, Bubnjic, Romagnoli; Letizia, Marrone, Cofie, Lollo, Gabriel Silva; Matos, Lasagna.

Consigli: Matos può lasciare il segno con la sua velocità. Gabriel Silva è una buona soluzione come terzino, mentre Bubnjic non convince ed meglio scegliere altre soluzioni per la difesa.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.

Consigli: Koulibaly può portare a casa un buon voto, va schierato. Jorginho è sempre e più leader, chissà che non trovi la stoccata. Scartiamo Mertens, che rischia di giocare ancora poco a causa dell'eterno ballottaggio con Callejon.

Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Edenilson, Badu, Lodi, Bruno Fernandes, Adnan; Thereau, Aguirre.

Consigli: Thereau è una buona idea per chi cerca un buon voto, seppure con poche chance di goal. Lodi è da schierare per le sue qualità balistiche. Di Natale non è al top, meglio lasciarlo fermo per questo giro.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Silvestre, Zukanovic, Regini; Carbonero, Fernando, Barreto; Soriano; Eder, Muriel.

Consigli: Cassano potrebbe essere la pazza idea di questa giornata di fantacalcio, tentare non nuoce. Silvestre è una certezza, impossibile rinunciarci. Regini rischia la panchina, meglio pensare ad altre soluzioni.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Blaszczkowski, Vecino, Badelj, Marcos Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinic.

Consigli: Kalinic è ormai intoccabile, puntiamo forte anche su Vecino, altra realtà della squadra viola. Ilicic è intermittente, forse è meglio puntare su altri giocatori in ottica fantacalcio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018