Excite

Montella non cambia: "Totti e Borriello insieme? No"

La trasferta di Bari sulla carta risulta una gara agevole ma la Roma deve mantenere la massima concentrazione per conquistare i tre punti e continuare la corsa alla Champions League distante ora 4 punti. In conferenza stampa è intervenuto il tecnico della Roma Vincenzo Montella che ha cercato di chiarire tutti i dubbi in vista della trasferta di domenica sera in Puglia.

Si comincia analizzando le condizioni dei singoli con Pizarro che rischia il forfait mentre in attacco è aperto il ballottaggio tra capitan Totti e Marco Borriello: 'Pizarro? Aspettiamo oggi e vediamo. Siamo organizzati anche in caso di assenza. Totti, Vucinic e Menez insieme? E' una possibilità che sto valutando. Non influisce giocare fuori casa o in casa. Si vince tanto in trasferta e quindi non influirà sulla scelta. Con il Bari sarà una partita delicata anche se alla portata. Il Bari ha avuto tanti infortunati ed è stata condizionata. La Roma deve rimanere concentrata sulla partita'.

La nuova Roma vorrebbe ispirarsi al modello Barcellona mentre Montella vuole continuare a parlare solo ed esclusivamente del presente: 'Barcellona? Loro sono avvantaggiati perché hanno il meglio. Magari alcuni di loro fuori dal contesto non riuscirebbero ad esprimersi a questi livelli. E' una filosofia che non si crea in poco tempo. Totti? In coppa è ancora squalificato. Mi dispiace rinunciare a Borriello ma Totti ci sta facendo vedere delle cose straordinarie quindi è difficile una sua esclusione. Il capitano in coppia con Borriello? E' difficile. Uno dei due si dovrebbe adattare. Preferisco altre soluzioni'.

 (foto © LaPresse)

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017