Excite

Confederations Cup: Balotelli torna a casa, l'Italia perde i pezzi in vista della semifinale

  • Getty Images

L’Italia di Prandelli dovrà fare a meno del suo attaccante più popolare in vista della semifinale di Confederations Cup contro la Spagna. Mario Balotelli ha già lasciato il ritiro della nazionale ed è partito alla volta di Milano dove si sottoporrà alle cure del caso in modo da farsi trovare pronto per i preliminari della Champions League. L’attaccante rossonero si è fermato a causa di una distrazione al quadricipite sinistro che lo terrebbe fuori dai giochi anche per le finali.

Balotelli ci teneva moltissimo ad affrontare la Spagna in una rivincita virtuale della finale degli ultimi campionati Europei. Il calciatore si è sfogato con i giornalisti, “Mi sento un perdente ad andarmene così. Vorrei restare qui, ma c'è il preliminare di Champions e quindi mi devo curare. Comunque i miei compagni di nazionale faranno bene anche senza di me”.

Prandelli potrà contare, invece, sull’apporto di Riccardo Montolivo pienamente ristabilito e probabilmente di Andrea Pirlo. Il commissario tecnico italiano conosce perfettamente la squadra iberica che è campione del mondo e campione d’Europa in carica. Semplicemente la nazionale più forte degli ultimi sei anni.

Prandelli punta sul gruppo, l’unica chiave che può scardinare il meccanismo perfetto delle furie rosse, “La Spagna è la squadra più forte del mondo. Sarà una semifinale complicata, speriamo di restare in partita sino alla fine. Senza Balotelli conterà ancora di più il collettivo. Dobbiamo giocare come nel secondo tempo contro il Brasile. Non era facile farlo così, specie in Brasile”.

Intanto la vigilia della Spagna è stata turbata da uno scandalo sexy. Nell’albergo degli spagnoli ci sono stati diversi furti in concomitanza con una serata a base di strip poker, sesso e video equivoci. Protagonisti delle ragazze brasiliane ed un gruppo di calciatori della nazionale spagnola che probabilmente non ritengono importante la Confederations Cup oppure valutano poco l’impegno con l’Italia.

Guarda alcuni gol di Mario Balotelli con la maglia azzurra

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017