Excite

Condom mondiali, in arrivo quarantadue milioni di profilattici

La prevenzione è tutto. E così i Mondiali di Calcio in Sudafrica significheranno anche 43 milioni di condom provenienti dalla Gran Bretagna. Un milione di sterline inviato dal governo britannico.

Perché il rischio c'è. In Sudafrica quasi un adulto ogni 5 è sieropositivo e i 450 milioni di preservativi distribuiti dal governo locale ogni anno non basterebbero a partire dal prossimo giugno. Ecco perché il presidente sudafricano Jakob Zuma ha espresso allarme e preoccupazioni.

Allo stesso modo, arriveranno quarantamila prostitute provenienti soprattutto dall'Europa dell'Est ad allietare i maschietti appassionati di Coppa del mondo e belle donne.

Cos’altro accadrà? C'è da scommettere che il governo prenderà esempio dagli avvenimenti precedenti. In Germania, in occasione della Coppa del mondo del 2006, si spesero soldi su soldi per dare vita a maxi bordelli oltre a distribuire kit con profilattici in tinta con la maglia delle diverse nazionali. Addirittura aumentarono i parcheggi attrezzati per gli incontri in auto. Lecito dunque chiedersi cosa mai si inventerà ora il Sudafrica, ma - fortuna per loro - c'è ancora un po' di tempo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021