Excite

Colpo della Roma: preso Erik Lamela

  • Foto:
  • ©LaPresse

Il calciomercato della Roma è in pieno fermento considerate tutte le operazioni in entrata e in uscita che si stanno studiando in queste settimane di grande attività: Erik Lamela, talento argentino del River Plate, a breve verrà ufficializzato come il nuovo colpo della proprietà americana che dovrebbe sbarcare a Roma intorno al 14 luglio.

Una trattativa condotta in prima persona dall'attento direttore sportivo Walter Sabatini che aveva già dichiarato circa un mese fa parole che avevano lasciato intendere al concreto interesse della Roma per Lamela: 'E' un giocatore molto forte e lo vogliamo prendere a tutti i costi. Non mi nascondo, abbiamo anche preso Luis Enrique che potrebbe favorirlo con la lingua. Piace a noi come piace anche ad altre squadre'. La retrocessione del River Plate in Serie B con l'arrivo di Passarella e Crespo in Italia hanno poi accelerato la trattativa che vedrà Erik Lamela mettersi a disposizione di Luis Enrique già dal prossimo ritiro estivo giallorosso.

Dopo aver perso o lasciato dunque Ricky Alvarez all'Inter, la Roma si aggiudica uno dei giovani più promettenti dell'Argentina che insieme a Bojan va a rinforzare così significativamente il reparto avanzato giallorosso. Al River andranno circa 12 milioni di euro con un contratto quinquennale per il giocatore: trattativa resa decisamente più rapida viste le necessità del club argentino di soldi freschi per ripianare i debiti e per attrezzare la squa­dra in vista di un ritorno immediato nella massima serie dell'Argentina dopo la drammatica retrocessio­ne.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017