Excite

Colonia, un pixel per Podolsky

I tifosi del Colonia si autotassano per permettere al club di riacquistare Lucas Podolski, attaccante attualmente in forza al Bayern di Monaco. Tra i contributi è arrivato anche quello di Michael Schumacher.

L'iniziativa era stata lanciata lo scorso 5 febbraio, quando il Colonia aveva messo in vendita sul suo ”sito” l'immagine del calciatore al prezzo di 25 euro per quadratino di pixel. Schumacher, che ha acquistato 35 quadratini, o Poldi-Pixel come sono stati ribattezzati dalla stampa tedesca ha scritto sul sito Internet del Club: "Forza ragazzo, hai seguito il tuo cuore e questo è sempre buono. Niente può sostituire il vero spirito di squadra, lo dico per esperienza".

Il Colonia ha già definito l'accordo con il Bayern Monaco, proprietario del cartellino del 23enne attaccante di origine polacca. Costo dell'operazione, circa 10 milioni di euro, una cifra che in parte sarà coperta dalla particolare operazione di marketing. Finora sono stati raccolti 96mila euro, se venissero venduti tutti i 40mila Poldi-Pixel il Club incasserà 1 milione di euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017