Excite

Stangata per Sir Alex Ferguson: 5 turni di squalifica

La sconfitta esterna contro il Chelsea per 2-1 ha lasciato sicuramente il segno per il Manchester United e in particolar modo per il suo allenatore Sir Alex Ferguson. Olter ad aver parzialmente riaperto la corsa alla conquista della Premier League, il ko subito è costato ben cinque giornate di squalifica a Ferguson oltre a 34.500 euro di multa per il manager scozzese.

Tosel durissimo non fa sconti: 3 turni a Ibra, Radu e Galloppa

Mano pesantissima dunque da parte della Federcalcio inglese in seguito alle dure critiche rivolte all'arbitro Atkinson al termine della sconfitta rimediata in Premier League contro il Chelsea: 'Ci voleva un arbitro imparziale, o perlomeno dal pugno forte, e non l'abbiamo avuto. Non appena ho saputo che direttore di gara ci era stato assegnato ho temuto il peggio'. Parole pesanti quelle di Sir Alex Ferguson che è stato fermato per 5 turni (4 in campionato più la semifinale di FA Cup con il Manchester City).

Il tecnico del Manchester United ha ora 48 ore per presentare ricorso; in caso contrario dovrà saltare oltre alle tre prossime gare di Premier League (Bolton, West Ham e Fulham), anche la semifinale di FA Cup di Wembley contro il Manchester City e la gara di campionato contro l'Everton. Decisione che pesa soprattutto considerando la fase cruciale della stagione in cui il Manchester United guida la Premier League a +3 sull'Arsenal di Wenger che ha però una gara in meno da recuperare.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018