Excite

Cile-Uruguay 1-0, il video del goal di Isla con highlights dei quarti di Coppa America

  • YouTube
Il Cile batte l'Uruguay nei quarti di finale di Coppa America 2015 e prenota la finale. I padroni di casa, infatti, in semifinale troveranno la vincitrice della gara tra Perù e Bolivia: in ogni caso sarà un avversario alla portata. Contro i detentori del titolo il goal decisivo è arrivato all'81' con Isla, bravo a piazzare un tiro dal limite dell'area di rigore dopo una respinta della difesa.

Qui il programma completo del quarti di Coppa America 2015

Come racconta il video, la vittoria cilena è stata caratterizzata da molte polemiche in particolare per l'espulsione di Cavani al 63'. Una decisione abbastanza discutibile che ha sicuramente avuto un impatto sulla partita. Tuttavia, la cronaca del match racconta di un Cile più determinato nel primo tempo, capace di impensierire il portiere avversario Muslera con un colpo di testa di Alexis Sanchez e soprattutto con un tiro dalla distanza di Arturo Vidal.

Vedi le ironie sull'incidente di Arturo Vidal

Ecco il video con goal e highlights di Cile-Uruguay della Coppa America 2015

Nella ripresa l'Uruguay era apparso meglio messo in campo, sfruttando la sua solidità difensiva contro la voglia di vincere del Cile. Il cartellino rosso a Cavani ha sicuramente complicato i progetti della squadra vincitrice dell'ultima Coppa America, costretta a qual punto a dover rinunciare al suo attaccante più pericoloso, sebbene non abbia incantato nel corso di questa competizione. Così, a 9 minuti dal 90', Isla ha pescato il jolly che ha mandato in delirio lo stadio e un intero Paese. Perché la finale è a un passo, proprio a portata di mano. Giusto per la cronaca a tempo scaduto l'Uruguay è rimasto in nove uomini: anche Fucile è stato espulso.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017