Excite

Cile-Ecuador 2-0, la cronaca con highlights e goal: il video

  • YouTube
La Coppa America 2015 inizia con la vittoria del Cile, che in quanto padrone di casa ha aperto il torneo. La partita inaugurale è terminata con il risultato di 2-0: l'Ecuador è stato piegato dai goal di Arturo Vidal su calcio di rigore e di Edu Vargas, che nel finale ha messo al sigillo ai primi tre punti nel girone A del Cile, che balza in vetta in attesa di conoscere l'esito della sfida tra Bolivia e Messico.

Leggi il calendario completo della Coppa America 2015

Nel primo tempo l'Ecuador è riuscito a chiudere in pareggio, mettendo pressione agli avversari che avevano necessità di partire con il piede giusto: l'obiettivo è infatti quello di conquistare il primato nel girone per trovare una sfidante abbordabile ai quarti di finale della Coppa America 2015. Durante l'intervallo Jean Beausejour ha lasciato il posto a Edu Vargas: la mossa dell'allenatore Jorge Sampaoli, nel complesso, si è rivelata azzeccata. L'ex napoletano ha dato una scossa al reparto avanzato, grazie al suo spunto veloce.

Vedi il video con i goal e gli highlights di Cile Ecuador

Il punteggio di Cile-Ecuador è stato sbloccato, però, solo al 67' grazie al calcio di rigore procurato e realizzato da Arturo Vidal, autore così della prima rete della competizione. Il raddoppio, all'84' di Vargas, è nato su assist di Alexis Sanchez, che comunque non è apparso in grande giornata. Nei minuti finali Mati Fernandez, entrato nel corso del secondo tempo al posto di Valdivia, si è fatto espellere per somma di ammonizione. Ma la vittoria del Cile era ormai già in cassaforte.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018