Excite

Cile-Argentina, il video con highlights e calci di rigore: finale di Coppa America alla Roja

  • Getty Images
Il Cile vince la Coppa America 2015, trionfando in patria e ottenendo quindi una doppia gioia. In finale contro l'Argentina sono stati decisivi i calci di rigore arrivati dopo il risultato di 0-0 maturato sul campo. Per l'Albiceleste sono stati stati fatali gli errori di Gonzalo Higuain, che ha tirato alto, e del centrocampista Ever Banega, che si è fatto neutralizzare la debole esecuzione dal portiere Bravo (di cognome e di fatto). In pratica su tre tiri dal dischetto calciati, solo Leo Messi è andato a segno.

Così l'Argentina aveva raggiunto la finale

Il Cile, invece, ha realizzato quattro calci di rigore su quattro: il primo con Mati Fernandez, il secondo - con brivido (il portiere Romero ha sfiorato la palla) con Arturo Vidal, il terzo con Charles Aranguiz e infine il quarto con Alexis Sanchez. L'ex attaccante dell'Udinese ha addirittura siglato la vittoria in Coppa America con uno scavetto dagli undici metri. Un tiro non proprio impeccabile ma che ha battuto Romero, facendo esplodere di felicità un intero Paese, mentre per l'Argentina ha preso forma la seconda sconfitta in finale in due anni: dopo il Mondiale 2014 contro la Germania, la Coppa America 2015 contro il Cile.

A seguire il video con highlights e calci di rigore della finale di Coppa America 2015 Cile-Argentina

Nel corso della partita, l'Argentina ha fallito una ghiotta occasione da goal con Gonzalo Higuain che a pochi centimetri dalla porta, seppure in posizione defilata, non ha trovato il bersaglio. Per il Cile l'azione più pericolosa porta la firma di Alexis Sanchez, che dopo un fulminante contropiede ha spedito alto il diagonale, grazie anche all'intervento di un difensore avversario. In generale la Roja ha meritato il successo per lo spirito messo in campo: tanta grinta e organizzazione. Dall'altra parte l'Argentina è apparsa un po' troppo presuntuosa, pagando però a caro prezzo un approccio sbagliato alla gara.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017