Excite

Chelsea-Juventus, probabili formazioni. La Juve torna in Champions League

  • infophoto

Alle 20.45 di stasera, allo Stamford Bridge di Londra, scendono i campo i campioni d'Europa del Chelsea ed i campioni d'Italia della Juventus: partita valida per la prima giornata del Gruppo E della Champions League 2012/13.

Grande emozione per la Juventus che torna a calcare i campi europei ed ascoltare la tipica musichetta della Champions League, all'indomani dello scudetto trionfale della scorsa stagione e i due precedenti due 7° posti che l'avevano allontanata dal palcoscenico europeo.

Sondaggio: vota la squadra che vincerà la Champions League 2012/13

Le due squdre tornano a darsi battaglia 3 anni dopo l'ultimo precedente che vide gli inglesi eliminare i bianconceri agli ottavi di finale dell'edizione di Champions League 2008-09 (sconfitta epr 1-0 e pareggio per 2-2 a Londra).

Stasera, entrambi gli allenatori metteranno in campo la formazione migliore.
Il Chelsea di Di Matteo scende in cmapo con il 4-3-2-1, con Cech in porta; in difesa Ivanovic a destra, Cahill e Terry al centro e Cole a sinistra; a centrocampo Lampard e Mikel mediani, Ramires, Mata e Hazard slla treqaurti e Torres unica punta in attacco.

La Juventus scende in campo con il 3-5-2 con Buffon in porta Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa; Lichtsteiner ed Asamoah sulle fasce, Vidal e Marchisio mediani interni, Pirlo playmaker e Vucinic e Giovinco in attacco.

Dopo la conferma della squalifica di Conte in Champions Leaguer Masimo Carrera debutterà in panchina: "Per me il debutto in Champions è come una partita normale, ma certamente la sfida con il Chelsea è importante. Siamo tornati in Champions e siamo molto orgogliosi di giocare contro i detentori della Coppa. Si tratta di un banco di prova importante, ma dobbiamo ancora lavorare e migliorare".

Anche Di Matteo rispetta i bianconeri: "La Juventus è una grande squadra. Conosciamo la sua lunga striscia di imbattibilità. L’ho vista giocare numerose volte ed è certamente una delle squadre più pericolose di questa Champions League. Mi aspetto una Juve che cercherà di imporre il proprio gioco. Noi dovremo essere bravi ad aggredirla anche perché giochiamo in casa”.

Probabili formazioni Chelsea Juventus del 19/09/2012

CHELSEA (4-2-3-1)
Cech; Ivanovic, Cahill, Terry, Cole; Mikel, Lampard; Ramires, Mata, Hazard; Torres. All. Di Matteo. A disp.: Turnbull, Azpilicueta, David Luiz, Bertrand, Oscar, Moses, Sturridge .

JUVENTUS (3-5-2)
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco. All. Conte (in panchina Carrera). A disp.: Storari, Lucio, Pogba, Quagliarella, Giaccherini, Isla, Matri

ARBITRO: Proenca (Por)

La partita sarà trasmessa questa sera alle 20.45, da Canale 5 e da Sky e Mediast Premium. Al termine dell'incontro, su Canale 5 seguirà uno speciale dedicato alle partite di Champions League.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019