Excite

Chelsea-Barcellona 1-0: dopo il Real, cade anche il Barça

  • youtube.com

Allo Stamford Bridge di Londra, nella seconda semifinale di andata di Champions League, il Chelsea ha battuto il Barcellona per 1-0, con gol di Drogba al 47° minuto del primo tempo.

Dopo la sconfitta del Real Madrid, arriva anche quella del Barcellona, battuto a sorpresa da un Chelsea che ha ingabbiato la partita in difesa e contropiede, subendo il gioco totale del Barcellona.

semifinale Bayern Monaco - Real Madrid 2-1

Risultato bugiardo, visto il dominio totale del Barcellona, che ha impressionato ancora una volta per il possesso palla e per le numerose occasioni da rete, culminate con una traversa di Sanchez nel primo tempo e un palo di Pedro al 93°.

Video di tutti i 234 gol di Messi al Barcellona

Di Matteo ha giocato all'italiana con difesa e contropiede, provando a bloccare tutte le fonti di gioco azulgrana

Il Barça si è reso subito percoloso dopo appena 9 minuti di gico, con un pallonetto di Sanchez, stampatosi sulla traversa, con Cech ormai battuto.
Al 28°, è arrivata un'altra nitida occasione per Messi che ha sprecato di testa da due passi, mentre al 43° il Chesea si è salvato sulla linea di porta, su una palla destinata inesorabilmente ad insaccarsi in rete.
Al 47°, allo scadere del primo tempo, è arrivato il vantaggio inglese con con Drogba che ha girato di sinistro un traversone di Ramirez, involato sulla sinistra.

Nel secondo tempo, il Barcellona ha fatto ancora la gara, andando vicino al gol con Sanchez al 12° che ha fallito una buona occasione.
Di nuovo vicini al pareggio con Puyol di testa (che ha impegna Chech in una parata spettacoalre) e con il palo di Pedro a tempo scaduto, il Barcellona si è arreso.

Migliore in campo è stato Didier Drogba. Buona la partita di Terry e Ramires. Da rivedere invece la gara di Fabregas e Sanchez.

La partita di ritorno si giocherà martedì prossimo a al Camp Nou di Barcellona e deciderà la prima finalista dell'edizione 2011-2012 della Champions League, che giocherà contro la vincente tra Real Madrid e Bayern Monaco (2-1 per il Bayern all'andata).
Per andare in finale, gl ispagnoli dovranno vincere con almeno due gol di scarto al (sull'1-0 si andrebbe ai supplementari).

Video higlights Chelsea Barcellona 1-0

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017