Excite

Champions, stasera Napoli-Villarreal: Cavani si scalda

  • LaPresse

E' tutto pronto per l'esordio stagionale tra le mura amiche del Napoli di Mazzarri che, dopo aver pareggiato 1-1 in casa del Manchester City, cercherà di far valere la spinta del San Paolo nel primo match casalingo del girone. Uno stadio intero tutto esaurito che cercherà, come sempre, di essere il dodicesimo uomo in campo per trascinare i propri beniamini ad una vittoria che sarebbe molto importante per il passaggio del turno.

'Ho sentito parlare di un Napoli in crisi. Evidentemente le situazioni kafkiane di cui parlavo l'anno scorso si stanno verificando - spiega il tecnico del Napoli Walter Mazzarri - Siamo per la prima volta in Champions e dopo due vittorie in campionato parlavano di noi come della squadra da battere. È una crisi questa? Si passa da un estremo all'altro e questo è sbagliato. Tutti i segnali si guardano al contrario. Ne parlavo l'anno scorso: le situazioni kafkiane si stanno verificando. Per noi quest'anno, d'accordo con la società, le cose sono cambiate. Lo scorso anno in Europa League con la Steaua feci turn-over, adesso, la priorità è la Champions e non il campionato. Già l'anno scorso con il Villarreal loro si chiusero per poi usare l'arma del contropiede, sarà così pure domani. E' una gara pericolosissima. Dovremo evitare le ripartenze e non va dimenticato il valore assoluto degli spagnoli, che sono più esperti di noi e hanno un migliore ranking Uefa'.

Pronto ad una gara di fuoco anche l'argentino Ezequiel Lavezzi che vuole infiammare il San Paolo: 'Sto molto meglio rispetto a qualche giorno fa. Certo non sono guarito al 100%, però posso giocare. Non segno da tanto tempo al San Paolo, ma non ci penso molto. Mi piace giocare questo tipo di partite, perché le motivazioni vengono da sole. L'unica cosa che voglio è passare il turno, tutto il resto non conta. Non è una rivincita contro il Villarreal che ci ha estromesso dall'Europa League, ma una partita che vale tre punti importanti'.

Ecco le probabili formazioni di Napoli-Villarreal (ore 20,45):

NAPOLI-VILLARREAL

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Inler, Gargano, Dossena; Lavezzi, Hamsik; Cavani. A disp.: Rosati, Grava, Fideleff, Fernandez, Mascara, Santana, Pandev. All.: Mazzarri.
VILLARREAL (4-4-1-1): Lopez; Zapata, Musacchio, Gonzalo, Català; Camunas, Senna, Soriano, De Guzman; Rossi, Nilmar. A disp.: Marino, Mario, Oriol, Marchena, Wakaso, Hernan Perez, Cani. All.: Garrido.
ARBITRO: Frank De Bleeckere (Belgio).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018