Excite

Champions League: Milan-Celtic, Napoli-Borussia Dortmund, formazioni

  • Getty Images

Esordio casalingo in Champions League per Milan e Napoli, che questa sera affronteranno, rispettivamente, Celtic e Borussia Dortmund. Vigilia tesa per Allegri, privo di 13 uomini, più rilassata (nonostante l'avversario di maggiore spessore) per Benitez, che predica convinzione nei propri mezzi.

ALLEGRI - De Sciglio, Silvestre, Pazzini, Bonera, Abate, El Shaarawy, Kakà. Sono alcuni dei calciatori che Allegri non potrà portare con sé per la prima di Champions Legaue.

"Purtroppo sembra un bollettino di guerra", le parole spese ieri da Massimiliano Allegri, che ne approfitta pure per rispondere a Pato, reduce da una filippica contro il Milan Lab, responsabile, secondo il brasiliano, dei suoi innumerevoli infortuni "Al momento ho solo 13 uomini a disposizione. Abbiamo però solo 4 infortuni muscolari, gli altri sono traumatici. Lo staff sanitario sta facendo un ottimo lavoro, qui cisono degli ottimi professionisti. PAto ha trovato la sua giusta dimensione in Brasile, è stato riconvocato in Nazionale e cifa piacere, ma certe accuse gratuite se ledeve risparmiare".

LA FORMAZIONE - "Ho dubbi sull'impiego di Poli" spiega il tecnico rossonero "Ballottaggi tra Constant ed Emanuelson e tra Birsa e Robinho". L'undici titolare va poi da sé. Davanti ad Abbiati, ecco Zaccardo, Mexes e Zapata; a centrocampo Nocerino, De Jong e Muntari, in attacco Matri e Balotelli.

BENITEZ - Più serena la vigilia in casa Napoli, forte delle tre vittorie inanellate in campionato. Il tecnico spagnolo non si nasconde in conferenza stampa.

"Il Borussia è una squadra fortissima, ma noi non abbiamo paura di nessuno, sappiamo quello che possiamo dare". Poi un ringraziamento, indiretto, a Mazzarri. "Se siamo qui è grazie a chi ha lavorato bene lo scorso anno".

LA FORMAZIONE - Panchina per i napoletani Cannavaro e Insigne, a loro, il tecnico iberico preferisce Britos, che insieme a Raul Albiol formerà la coppia di centrali difensivi davanti a Reina, con Maggio e Zuniga esterni, e Pandev: il macedone, insieme ad Hamsik e Callejon, fa parte del trio che proverà ad innescare Higuain, a centrocampo linea formata da Inler e Behrami.

Champions League, Milan-Celtic e Napoli-Borussia: probabili formazioni
Milan (4-3-1-2):
Abbiati, Zaccardo, Mexes, Zapata, Constant, Nocerino, de Jong, Muntari, Birsa, Balotelli, Matri. A dispsizione: Amelia, Iotti, Cristante, Emanuelson, Poli, Pedone, Robinho. All.: Allegri.
Celtic (4-5-1):
Forster; Lustig, Ambrose, Van Dijk, Izaguirre; Commons, Ledley, Mulgrew, Brown, Samaras; Stokes. A disposizione: Zaluska, Matthews, Baldè, Rogic, Kayal, Boerrigter, Pukki. All.: Lennon
Arbitro: Stark (Ger)

Napoli (4-2-3-1):
Reina; Maggio, Albiol, Britos, Zuniga; Inler, Behrami; Callejon, Hamsik, Pandev; Higuain. A disposizione: Rafael, Cannavaro, Armero, Dzemaili, Insigne, Mertens. All. Benitez
Borussia Dortmund (4-2-3-1):
Weidenfeller; Schmelzer, Subotić, Hummels, Grosskreutz; Şahin, Bender; Reus, Aubameyang, Mkhitaryan; Lewandowski. A disposizione: Langerak, Kirch, Papastathopoulos, Gunter, Hofmann, Schieber, Duchksch. All. Klopp
Arbitro: Pedro Proenca (Portogallo)

1° GIORNATA CHAMPIONS LEAGUE, CALENDARIO, DIRETTE E STREAMING DI TUTTE LE PARTITE

Mercoledì 18 settembre 2013 ore 20:45
Girone E
Chelsea-Basilea, diretta tv Sky Calcio 5 e Premium Calcio 3
Schalke 04-Steaua Bucarest, diretta tv Sky Calcio 6

Girone F
Marsiglia-Arsenal, diretta tv Sky Calcio 4
Napoli-Borussia Dortmund, diretta tv Sky Sport 1, Premium Calcio/HD, Italia 1

Girone G
Atletico Madrid-Zenit San Pietroburgo, diretta tv Sky Calcio 7
Austria Vienna-Porto, diretta tv Sky Calcio 8

Girone H
Milan-Celtic, diretta tv Sky Sport 3 e Premium Calcio 1
Barcellona-Ajax, diretta tv Sky Calcio 3 e Premium Calcio 2

STREAMING - Gare in streaming su Sky Go. Napoli-Borussia sarà trasmessa da Premium Play e, in chiaro, su sportmediaset.it.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020