Excite

Champions: Ancelotti tenta l'impresa, Ferguson lo attacca

Stasera all'Old Trafford va in scena il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Manchester United e Chelsea. La squadra di Sir Alex Ferguson si è imposta all'andata in trasferta per 1-0 grazie alla rete di Rooney che permette ai 'Red Devils' di partire con vantaggio rilevante per la qualificazione in semifinale.

Ferguson comincia subito a scaldare gli animi alla vigilia del derby inglese di Champions: 'Ancelotti dice che la Champions non è un'ossessione per il Chelsea? Balle: hanno comprato Fernando Torres per vincerla. Ma è un torneo difficile da conquistare. Partecipano le squadre migliori e avere l'ossessione di vincere la Champions significa pretendere qualcosa di più da se stessi. Noi nel 1999 riuscimmo a farcela in quella fantastica finale con il Bayern. Rooney? Sarà più fresco. Saltare la gara di sabato gli ha permesso di preparare bene questo match'.

Cercherà di spuntarla invece il tecnico del Chelsea Carlo Ancelotti che in conferenza stampa spiega: 'Dobbiamo essere perfetti per 90 minuti per vincere, e per riuscirci sappiamo di essere costretti a giocare bene. Non dobbiamo farci prendere dalla foga o dalla frenesia, abbiamo tempo, dobbiamo giocare la nostra partita con calma. Ci vuole pazienza, non bisogna sbilanciarsi perché sappiamo bene quanto sia pericoloso il contropiede del Manchester United. Torres? Che segni o meno non mi interessa, a me interessa solo che vinca il Chelsea'.

Ecco le probabili formazioni di Manchester United-Chelsea (ore 20,45):

MANCHESTER UNITED-CHELSEA

MANCHESTER UNITED (4-4-2): Van der Saar; O'Shea, Rio Ferdinand, Vidic, Evra; Nani, Giggs, Carrick, Park; Hernandez, Rooney. All.: Ferguson. A disp.: Kusczak, Smalling, Gill, Gibson, Scholes, Owen, Berbatov.
CHELSEA (4-3-1-2): Cech; Ivanovic, Terry, Alex, Cole; Ramires, Essien, Lampard; Benayoun; Drogba, Torres. All.: Ancelotti. A disp.: Turnbull, Ferreira, Bosingwa, Zhirkov, Mikel, Kalou, Anelka.
ARBITRO: Benquerença (Por).

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018