Excite

Champions League, Celtic-Milan e Borussia Dortmund-Napoli, formazioni. Allegri e Benitez al bivio

  • Getty Images

Quinta gionata della fase a gironi di Champions League e crocevia decisivo per Milan e Napoli. I rossoneri fanno visita al Celtic: una vittoria porterebbe Allegri ad un passo dagli ottavi, liddove è surreale la situazione dei partenopei. Pareggiando contro il Borussia Dortmund si qualificano, ma in caso di sconfitta potrebbe non bastare l'eventuale vittoria casalinga contro l'Arsenal nell'ultima giornata e aver messo in carniere ben 12 punti.

Per sbancare Glasgow, Allegri mette Kakà e Birsa alle spalle di Balotelli. "Scenderemo consapevoli che potrebbe non bastare fare risultato contro il Celtic e quindi dover giocarci tutto nell'ultima gara contro l'Ajax. Ma siamo tranquilli perché in Champions stiamo facendo un ottimo cammino".

BALOTELLI E IL RITARDO - "Mezz'ora di ritardo ad un allenamento è nulla, nel calcio è capitato tante volte. La notizia, però, doveva rimanere all'interno dello spogliatoio, invece è uscita fuori. Questo non va bene".

NAPOLI - Si augura la partita perfetta Rafa Benitez. "Contro il Borussia, che rispettiamo, il margine di errore è zero, perché in Champions abbiamo fatto ottime gare tre volte su quattro".

HAMSIK E I DUBBI - "Non so ancora chi lo sostituirà. Cambio di modulo? Dipende da chi avrò a disposizione". Per ora il favorito è Dzemaili, ma non è escluso che alla fine lo spagnolo opti per la soluzione-Pandev.

CELTIC-MILAN, FORMAZIONI
CELTIC (4-4-2):
Forster; Lustig, Van Dijk, Ambrose, Izaguirre; Boerrigter, Ledley, Mulgrew, Commons; Samaras, Pukki. A disposizione: Zaluska, Biton, Kayal, Rogic, Baldè, Stokes, Atajic. All. Lennon.
MILAN (4-3-2-1):
Abbiati; Abate, Zapata, Bonera, Constant; Montolivo, De Jong, Poli; Kakà, Birsa; Balotelli. A disposizione: Coppola, Silvestre, Emanuelson, Cristante, Nocerino, Robinho, Matri. All. Allegri.
Cuneyt Cakir (TURCHIA)

BORUSSIA DORTMUND-NAPOLI
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1):
Weidenfeller; Grosskreutz, Sokratis, Bender, Durm; Kehl, Sahin; Blaszczykowski, Mkhitaryan, Reus; Lewandowski. A disposizione: Langerak, Gunter, Kirch, Piszczek, Hoffmann, Schieber, Aubameyang. All.: Klopp.
NAPOLI (4-2-3-1):
Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Armero; Inler, Behrami; Callejon, Dzemaili, Mertens; Higuain. A disposizione: Rafael, Cannavaro, Britos, Radosevic, Pandev, Insigne, Zapata. All.: Benitez.
Carlos Velasco Carballo (SPAGNA)

LA DIRETTA: CELTIC-MILAN, ORE 20.45
Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (canale 201-251). Telecronaca: Riccardo Gentile, commento tecnico di Luca Marchegiani. A bordocampo le interviste di Marco Nosotti.
Premium Calcio 1 (can. 371). Telecronaca di Roberto Ciarapica e commento tecnico di Andrea Agostinelli. A bordocampo le interviste di Carlo Raimondi. Secondo flusso audio: Carlo Pellegatti (telecronaca Milan).

LA DIRETTA: BORUSSIA DORTMUND-NAPOLI, ORE 20.45
Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD (canale 203-252). Telecronaca di Massimo Marianella e commento tecnico di Beppe Bergomi. A bordocampo le interviste di Massimo Ugolini.
Premium Calcio (can. 370). Telecronaca di Pierluigi Pardo e commento tecnico di Sebino Nela. A Bordocampo le interviste di Francesca Benvenuti. Secondo flusso audio: Raffaele Auriemma (telecronaca Napoli)

5° GIORNATA CHAMPIONS LEAGUE, PROGRAMMA COMPLETO MARTEDI'

Zenit-Atletico Madrid (ore 18)
Celtic-Milan (ore 20.45)
Borussia Dortmund-Napoli (ore 20.45)

Arsenal-Marsiglia (ore 20.45)
Ajax-Barcellona (ore 20.45)
Basilea-Chelsea (ore 20.45)
Steaua Bucarest-Schalke 04 (ore 20.45)
Porto-Austria Vienna (ore 20.45)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019