Excite

Champions League: Bayern Real Madrid 2-1. Stasera, Chelsea Barcellona

  • infophoto

Nella prima semifinale di andata di Champions League, il Bayern Monaco ha battuto il Real Madrid per 2-1, con gol di Ribery, Ozil e Gomez. Stasera, Chelsea-Barcellona.

La partita è stata vibrante ed accesissima con un Bayern che ha tenuto meglio il campo, meritando la vittoria.

La squadra di casa è andata in vantaggio con un gol di Ribery al 17° minuto sull'azione di un calcio d'angolo. La palla è stata ribattuta in area da Ramos sui piedi di un lesto Ribery che ha battuto in rete, favorito da un leggero movimento di Luiz Gustavo (in fuorigioco) che ha coperto la visuale a Casillas.

Il primo tempo è appassionante e ha visto occasioni a ripetizione da ambo le parti, coem testimoniato dal botta e riposta al 40°, prima con un'azione di Benzema conclusa in porta, e con il conseguente capovolgimento di fronte che ha visto Gomez al tiro con un vioelnto sinisto che ha inpensierito Casillaa.

Nel secondo tempo, il Real è entrato in campo molto più motivato, e al 53° ha trovato il pareggio con Oezil servito in area da Cristiano Ronaldo. Per il tedesco è satto un gioco da ragazzi concludere a rete a porta sguarnita.

Al 71°, Gomez ha sbagliato da due passi il gol del vantaggio, ma si è riscattato ad un minuto dalla fine, segnando il gol vittoria per il Bayern Monaco con una zampata che ha fatto esplodere l'Allianz Arena di Monaco, regalando una vittoria preziosa ai tedeschi.

La semifinale di ritorno si giocherà il 25 aprile allo stadio Bernabeu di Madrid.
Per sperare di andare in finale, la squadra di Mourniho dovrà necessariamente vincere 1-0 o con 2 gol di scarto (sul 2-1 si andrebbe ai supplementari).

E stasera, in diretta dallo Stamford Bridge di Londra, si gioca la seconda semifinale di andata tra il Chelsea di Di Matteo e il Barcellona di Pepe Guardiola.
Numerosi i Blues reduci dalla semifinale del 2009, quando il Barcellona andò in finale con un gol di Iniesta all'utimo minuto.

Video highlights Bayern Monaco Real Madrid 2-1

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017