Excite

Champions League: Ajax-Milan, Arsenal-Napoli, formazioni

  • Getty Images

Inizia oggi la seconda giornata di Champions League 2013/2014. Il Napoli è volato a Londra dove affronterà l'Arsenal, il Milan rende visita all'Ajax.

Foto Arsenal-Napoli, gli azzurri si allenano all'Emirates Stadium

NAPOLI - Problemi di formazione in attacco per Benitez, costretto a tenere il fiato sospeso per le condizioni di Higuain, vittima di un risentimento al flessore della coscia destra.

"I medici hanno fatto un grande lavoro con Higuain", le dichiarazioni del tecnico spagnolo rilasciate alla vigilia del match "non so se riusciremo ad averlo, in ogni caso giocheremo in 11", scherza. Probabile che in caso di forfait del sudamericano, Benitez schieri uno tra Pandev e Zapata prima punta con il trio composto da Callejon-Hamsik e Insigne ad agire qualche metro più dietro.

"La Premier non mi manca" ha poi aggiunto Don Rafa "Sono in una grande squadra, perciò va bene così". Poi scattano i complimenti ad Arsene Wenger "Qui non ho mai vinto, le statistiche, però, possono sempre essere stravolte. Dovremo ocntenere l'euforia. L'Arsenal è una grande squadra e merita rispetto, non mi sorprende che sia prima in classifica, è allenata dal miglior allenatore del campionato inglese".

MILAN - Una brutta notizia per Allegri (infortunio ad El Shaarawy) e una buona (il ritorno di Mario Balotelli al centro dell'attacco, dopo la sosta ordinatagli dal giudice sportivo).

"El Shaarawy ha subito un pestone al piede in allenamento, poi durante la rifinitura ha accusato dolori. Lo abbiamo mandato a fare dei controlli, si fermerà per 3 settimane, un mese".

Inevitabile le domande su SuperMario "Ha capito che per giocare al calcio serve un comportamento diverso, sono convinto che la lezione gli sia servita".

Chi gioca contro l'Ajax? Allegri non fa misteri. "Abbiati, Abate, Zapata, Mexes, Constant, De Jong, Montolivo, Balotelli e Robinho. Per i due calciatori di movimento ci rifletterò su. In Champions nessuna gara è facile, gli olandesi sono una buona squadra e dovremo stare attenti e concentrati".

Arsenal-Napoli (20.45, Emirates Stadium; diretta Sky, Mediaset Premium Calcio e in streaming su Sky Go)
ARSENAL:
Szczesny; Sagna, Mertesacker, Koscielny, Gibbs; Arteta, Flamini; Wilshere, Ozil, Ramsey; Giroud. All. Wenger.
NAPOLI:
Reina; Mesto, Britos, Albiol, Zuniga; Behrami, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. All. Benitez.

Ajax-Milan (20.45, Amsterdam Arena; diretta Sky, Mediaset Premium Calcio e instreaming su Sky Go)
AJAX:
Cillessen; Van Rhijn, Moisander, Denswil, Blind; De Jong, Poulsen, Duarte; De Sea, Sigthorsson, Fischer. All. De Boer.
MILAN:
Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Montolivo, De Jong, Muntari; Birsa; Balotelli, Robinho. All. Allegri.

Questo il programma completo della giornata odierna di Champions League. Zenit-Austria Vienna (ore 18), alle 20.45 palla al centro per Ajax-Milan, Arsenal-Napoli, Basilea-Schalke, Celtic-Barcellona, Dortmund-Marsiglia, Porto-Atletico Madrid, Steaua-Chelsea.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020