Excite

Champions League 2015/2016, le fasce dei sorteggi: i possibili gironi di Roma e Juventus

  • Getty Images
I sorteggi decideranno quali sono gli 8 gironi della Champions League 2015/2016. Le 32 partecipanti conosceranno il loro destino al termine della cerimonia prevista al Grimaldi Forum di Monaco a partire dalle ore 17.45. La diretta tv è disponibile su Italia 1. Come sempre sono previste 4 fasce elaborate sulla base del rendimento nelle competizioni europee. Con l'eliminazione della Lazio nei play-off, solo Roma e Juventus rappresenteranno il calcio italiano. Le date sono le seguenti: si comincia martedì 15 settembre, la fase a gironi termina il 9 dicembre. L'andata degli ottavi di finale sono in calendario da 16 febbraio 2016. La finalissima è in programma sabato 28 maggio 2016 a Milano.

Vedi qui il video e la cronaca di Bayer Leverkusen-Lazio

La Roma è stata inserita in terza fascia, grazie anche all'eliminazione del Basilea, mentre la Juventus è in prima fascia. Per quanto riguarda i possibili incroci, i giallorossi possono trovare un girone di ferro con Barcellona-Manchester City-Wolfsburg oppure Chelsea-Real Madrid-Wolfsburg. In generale, comunque, nella quarta fascia sono presenti club di non grandissimo prestigio: gli unici avversari veramente ostici sono le due tedesche Borussia Moenchengladbach e Wolfsburg. L'opzione migliore sarebbe invece quella con Psv Eindhoven (o Zenit), Valencia (o Bayer Leverkusen) e Astana (o Gent).

Ecco le 4 fasce previste dai sorteggi dei gironi Champions League 2015/2016

Il peggiore girone possibile per la Juventus include Real Madrid (o Manchester City), Galatasaray (o Siviglia ma attenzione anche al Lione) con Borussia Moenchengladbach e Wolfsburg come spauracchi della quarta fascia. La soluzione più auspicabile prevede Porto o Valencia in seconda fascia, poi Dinamo Kiev (o Cska Mosca) e una tra Bate Borisov, Maccabi Tel Aviv, Gent e Astana

Prima fascia: Barcellona (Spagna), Chelsea (Inghilterra), Bayern (Germania), Juventus, Benfica (Portogallo), Psg (Francia), Zenit San Pietroburgo (Russia), Psv Eindhoven (Olanda).

Seconda fascia: Real Madrid (Spagna), Atletico Madrid (Spagna), Porto (Portogallo), Arsenal (Inghilterra), Manchester United (Inghilterra), Valencia (Spagna), Bayer Leverkusen (Germania), Manchester City (Inghilterra).

Terza fascia: Shakhtar Donetsk (Ucraina), Siviglia (Spagna), Olympique Lione (Francia), Dinamo Kiev (Ucraina), Olympiacos (Grecia), Cska Mosca (Russia), Galatasaray (Turchia), Roma.

Quarta fascia: Bate Borisov (Bielorussia), Borussia Moenchengladbach (Germania), Wolfsburg (Germania), Dinamo Zagabria (Croazia), Maccabi Tel Aviv (Israele), Gent (Belgio), Malmoe (Svezia), Astana (Kazakhstan).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017