Excite

Champions League 2015, Juventus-Barcellona: Pirlo in lacrime, Luis Enrique per la Roma

  • Getty Images

La Juventus ha dovuto abbandonare il sogno Champions League. Il triplete è stato completato, come previsto, dal Barcellona di Luis Enrique. La finale, però, è stata molto combattuta con i bianconeri che dopo un primo tempo di sofferenze hanno avuto il match in mano fino al gol di Suarez successivo ad un’azione dubbia in area catalana.

L’analisi di Massimiliano Allegri è riassuntiva dello spirto dei bianconeri nel post partita, “Nel primo tempo abbiamo rischiato un paio di volte, poi però siamo arrivati al tiro, abbiamo tirato molto in porta. Certo, non dimentichiamoci che avevamo di fronte il Barcellona: purtroppo non siamo riusciti a segnare nel nostro momento migliore e abbiamo subito gol un po' da polli”.

Guarda le lacrime di Andrea Pirlo

Sulla stessa linea anche Gigi Buffon, “Nel secondo tempo abbiamo creduto di fare un'impresa straordinaria, ma ci sono dei valori che spesso emergono durante i novanta minuti. Non sempre, ma spesso la meritocrazia viene premiata. Come squadra e singoli, abbiamo dimostrato di stare bene in partita e questa era la cosa più importante”.

Sono due le storie che hanno colorato, a tinte differenti, il post partita di Juventus-Barcellona. Da un lato Luis Enrique, tecnico degli spagnoli, che si è lasciato andare ad un dedica alla Roma e ai romanisti. Una vittoria che farà piacere anche ai miei amici di Roma ed a tutta la società giallorossa.

Guarda le dichiarazioni di Luis Enrique

L’altro lato della medaglia è rappresentato da Andrea Pirlo che probabilmente ha vestito per l’ultima volta la maglia della Juventus. Il centrocampista bianconero è scoppiato in lacrime alla fine della partita e non hanno potuto consolarlo né i compagni di squadra né gli avversari. Ci hanno provato anche i tifosi del Barcellona che lo hanno accolto, al momento di ritirare la medaglia che spetta ai finalisti, con un vero e proprio boato. Marotta ha rilasciato dichiarazioni favorevoli ad un altro anno in bianconero ma le sirene provenienti da New York sono sempre più insistenti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019