Excite

Champions, la stampa inglese esulta

"Special Ron, Josè ko", con la foto di Ronaldo in ginocchio, esultante dopo il 2-0 all'Inter. I giornali inglesi esultano dopo il "percorso netto" che ha visto passare ai quarti di Champions Chelsea, Liverpool, Manchester United e Arsenal.

Il bersaglio preferito dei quotidiani è comunque Josè Mourinho, che per il Daily Mirror "Non è più speciale", "i veri speciali sono i club inglesi", commenta il Daily Telegraph, mentre il Guardian rileva come Mou non abbia fatto meglio "rispetto ai 18 tecnici che si sono succeduti sulla panchina dell'Inter nei 22 anni in cui Sir Alex Ferguson ha guidato il Manchester United".

Il Times piazza un'altra stoccata: "Le squadre italiane? Leoni senza denti". Il quotidiano saluta così la qualificazione dell'Arsenale ai danni della Roma: "I rigori sorridono ai Gunners, Arsene Wenger può tirare un sospiro di sollievo". Come se non bastasse, il quotidiano londinese si prende gioco del rigore calciato malamente (basso,lento e centrale) da Vucinic, definito "comico".

Ampio risalto è stato dato "al vile agguato" teso da alcuni tifosi giallorossi al bus che trasportava all' Olimpico i fans provenienti da Londra: "I tifosi inglesi sono mal visti da quelli italiani" scrive il Daily Mail "la Uefa potrebbe decidere di spostare in altra sede una finale che vedrà probabilmente protagonista almeno uno dei nostri club impegnati in Champions".

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017