Excite

Champions: Juventus maestosa! Questa sera Real Madrid vs Manchester United

  • Getty Images

Il tris della Vecchia Signora sul campo del Celtic Park ha chiuso in maniera più che virtuale i giochi sulla qualificazione al prossimo turno di Champions League.

Una prova maiuscola da parte degli uomini di Antonio Conte che ha convinto tutti, anche la stampa sportiva internazionale, impressionata dal carattere, la grinta e la convinzione dei bianconeri, bravi a violare un terreno di gioco su cui qualche mese fa era caduto il Barcellona.

"Tre gol dalla Vecchia Signora, ora Lennon (tecnico del Celtic, ndr) ha bisogno di un miracolo per restare in Champions League" (Daily Mail). Titolo dedicato a Lennon anche per lo "Scotsman" "Lennon gioca d'azzardo, ma la scelta gli si ritorce contro".

"Incastrati dalla Juventus", titola invece il Daily Record, per il Sun invece "La notte di Champions League è un incubo per il Celtic". Lo stesso Sun accusa la squadra di Conte di aver adottato un atteggiamento maschio-rugbistico, con una tattica tutta difesa e contropiede.

"La Juventus Domina il Celtic",scrive la tedesca Bild, "La Juventus gela Celtic Park", il titolo dello spagnolo As, per il quale "i bianconeri hanno già un piede nei quarti di finale". "Una vecchia signora rispettabile", scrive Marca. Il francese "L'Equipe" riporta le parole di Marchisio: "Una prestazione fantastica".

Non sono mancate le polemiche. Mike Owen su Twitter ha fatto i complimenti al Celtic ed ha attaccato, contemporaneamente la Juventus. "Gli italiani usano sporchi trucchi" e ancora "Sui corner per il Celtic la Juventus gioca sporco. Quando l'arbitro troverà il coraggio di fischiare un rigore?"

"Abbiamo fatto tutto bene" dichiara di Conte a fine partita "non era facile venire fuori da una bolgia così, mai visto tanto tifo. Il Celtic non è tra le prime d'Europa, ma non è un caso se hanno sconfitto il Barcellona e hanno eliminato il Benfica, che è primo in Portogallo. Abbiamo preparato la gara nei minimi dettagli e il lavoro svolto ha dato i suoi frutti, siamo stati perfetti".

Stasera vanno in scena altri due ottavi di finale. Shakhtar Donetsk- Borussia Dortmund,masoprattutto Real Madrid-Manchester United, uno dei big match di questi ottavi di finale. Così scenderanno in campo le due squadre.

Real Madrid (4-2-3-1):
Diego Lopez; Arbeloa, Pepe, S.Ramos, Coentrao; Xabi Alonso, Khedira; Di Maria, Oezil, C.Ronaldo; Benzema.
Manchester United (4-2-3-1):
De Gea; Rafael, Ferdinand, Vidic, Evra; Carrick, Jones; Valencia, Rooney, Kagawa; van Persie.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020