Excite

Champions, Inter ko, bene la Roma

Le "prime" nell'Europa proprio non piacciono all'Inter di Roberto Mancini.
Dopo il tonfo a Lisbona contro lo Sporting di un anno fa, anche quest'anno i nerazzurri si lasciano umiliare nel gioco dal Fenerbahce uscendo battuti dallo stadio di Istanbul.

A parziale discolpa si possono elencare le numerose e pesanti assenze in difesa, ma di fatto la squadra di Mancini è stata letteralmente travolta dalla grinta e dall'entusiasmo degli avversari, apparsi da subito in grado di controllare a proprio piacimento l'incontro (guarda le foto).

Julio Cesar, il migliore in campo per l'Inter, alla fine evita il passivo della vergogna ma nulla può quando un goffo Maxwell, si lascia sfuggire Alex, che serve a Deivid la palla per lo spettacolare 1-0 in semirovesciata.
Per il resto nulla da eccepire. La squadra di Zico ha semplicemente una marcia in più, oltre a un Roberto Carlos che sfodera una di quelle prestazioni che generano rimpianto. Alla fine nel tabellino dei turchi finiranno anche un palo e una traversa colpita.

La Roma, invece, continua a mostrare bel calcio anche in Europa.
I giallorossi in questo momento sono in forma stratosferica e i due gol (Perrotta e Totti) e i due pali (Juan e Cassetti) rifilati ad una scialba Dinamo Kiev lo testimoniano (le immagini del match).
L'unico difetto della Roma di Spalletti è che spesso esagera, specchiadosi troppo nelle sue prelibatezze tecniche. Servirebbe più concretezza e più lucidità davanti alla porta.

Fenerbahce-Inter 1-0


Roma-Dinamo Kiev 2-0

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017