Excite

Champions, il Bayern stende 0-3 il Lione e si prende la finale!

La prima finalista di Champions League ha finalmente un nome, è il Bayern Monaco. In attesa di capire che ne sarà di Barcellona-Inter i bavaresi hanno centrato la qualificazione con il massimo risultato ed il minimo sforzo grazie ad una tripletta di Ivica Olic che, forse non sarà perfetto nei suoi movimenti ma c’è da stare certi che la sa buttare dentro davvero alla grande.

9 anni dopo il successo di Milano gli uomini di van Gaal avrebbero potuto limitarsi a difendere la vittoria per 1-0 dell’andata, ma così non è stato anzi, nonostante sarebbe dovuto essere il Lione a fare la partita, troppo timido nell’avvio, è avvenuto l’esatto opposto con la franchigia tedesca completamente padrona del campo ed apparentemente senza punti deboli. Ci si aspettava l’orgoglio del Lione, ma forse la pressione è troppa per chi non è abituato e così in 90 minuti i francesi producono solo due occasioni, una con Bastos sotto di 0-1 e un’altra con Govou al 61', troppo poco per accedere alla finale più prestigiosa d’Europa.

Tutta un’altra storia invece il Bayern Monaco che risplende grazie alle proprie stelle: l’eroe della serata questa volta è Olic che mette in mostra tutto il suo repertorio: prima un gol da rapace dell’area, controllo e tocco in porta, poi un preciso diagonale sinistro sfruttando gli spazi creati dall’espulsione di Chris, ed infine anche un gol di testa che gli procura pure un taglietto sulla testa.

Insomma questa volta l’eroe non è Robben, autore comunque anche lui di una partita stellare, ma tutta la squadra che ha mostrato un gran calcio: tra i grandi protagonisti anche i rientrati Badstuber e van Bommel, i decisivi Van Buyten e Schweinsteiger e l’immarcabile Hamit Altintop che ha sostituito alla grande l’assente Ribery. Ora è solo questione di tempo e di nervi, anche questa sera quando dovranno assistere alla partita tra Barcellona e Inter: non si sa chi preferirebbe van Gaal, ma intanto il Bayern a Madrid ci sarà di sicuro.

LIONE-BAYERN 0-3 (0-1)

Lione: Lloris - Réveillère, Cris (cap), Boumsong, Cissokho (B. Gomis 46) - Govou, Gonalons, Delgado (Pjanic 68), Makoun, Bastos - Lisandro Lopez (Ederson 79). All.: Puel.

Bayern: Butt - Lahm, Van Buyten (Demichelis 46), Badstuber, Contento - Robben (Klose 76), van Bommel (cap), Schweinsteiger (Alaba 79), Hamit Altintop - Müller, Olic All.: Van Gaal.

 (foto © LaPresse)

Guarda la sintesi della partita tra Lione e Bayern

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019