Excite

Champions, il Barça sfida Ferguson: le ultime da Wembley

A poche ore dall'inizio della sfida più importante dell'anno: la finale di Champions League rappresenta sempre il top del calcio europeo e, forse, mondiale con le due squadre che hanno meritato di giungere al tanto atteso appuntamento che il 28 maggio vede l'epilogo finale.

Il Manchester United di Alex Ferguson si presenta all'appuntamento potendo scegliere il miglior undici possibile con il tandem d'attacco che, a meno di colpi di scena finali, dovrebbe essere composto da Rooney ed Hernandez. Il tecnico inglese sogna di vendicare la sconfitta subita sempre in finale di Champions due anni fa a Roma nel 2009. Van der Sar terminerà la sua lunga carriera proprio stasera e sogna di conquistare il terzo trofeo dopo quelli vinti con Ajax e Manchester United.

Il Barcellona di Guardiola punta tutto sul tridente delle meraviglie Pedro-Messi-Villa con Xavi ed Iniesta che cercheranno come sempre d'illuminare il centrocampo blaugrana. La formazione catalana dopo aver già vinto la Liga punta quindi alla doppietta per celebrare nel migliore dei modi l'ennesima stagione vincente e confermarsi a grandi livelli per quello che da molti viene definito come il miglior club al mondo.

Le formazioni di Barcellona - Manchester United (ore 20,45):

BARCELLONA (4-3-3): Valdes; Alves, Piquè, Mascherano, Puyol; Xavi, Busquets, Iniesta; Pedro, Messi, Villa. All.: Guardiola. A disp.: Olazabal, Abidal, Adriano, Tiago, Keita, Afellay, Bojan. Indisponibili: Milito. Squalificati: Pinto.
MANCHESTER UNITED (4-4-2): Van der Sar; Fabio, Ferdinand, Vidic, Evra; Valencia, Carrick, Giggs, Park; Rooney, Hernandez. All.: Ferguson. A disp.: Kuszczak, Rafael, Anderson, Scholes, Nani, Berbatov, Owen. Indisponibili: Fletcher, Lindegaard. Squalificati: nessuno.
ARBITRO: Viktor Kassai (Ungheria).

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020