Excite

Champions: Barcellona-Milan e Napoli-Marsiglia: formazioni. Allegri: "Ci vuole coraggio"

  • Getty Images

Barcellona-Milan, Napoli-Marsiglia. Vigilie dal sapore opposto per le due squadre italiane impegnate stasera nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Agitata quella rossonera, ore più tranquille per gli azzurri.

Juventus-Real Madrid 2-2, il video

Juventus-Real Madrid 2-2, le foto più belle

ALLEGRI - Un punto nelle ultime tre gare in campionato, le tensioni fra Barbara Berlusconi e Adriano Galliani, una panchina traballante, la ventilata rivoluzione nei quadri tecnico-societari. Tutto ciò non spaventa Massimiliano Allegri, o almeno così dichiara.

"Resto sereno. Le prossime partite contro Barcellona e Chievo non mi preoccupano, come del resto non mi preoccupano tutte le gare. So che bisognerà giocare con la giusta mentalità, consci che poi il risultato dipenderà da una moltitudine di fattori. Contro il Barcellona cercheremo di giocare meglio rispetto all'andata. Loro hanno il più forte giocatore del mondo, Lionel Messi, che anche quando non segna è decisivo".

IL MODULO - "Dalla crisi non si esce in una sola partita. Dobbiamo fare in modo di portare l'episodio a nostro favore. Cambiamenti tattici? Ho valutato qualcosa in questi giorni, ma sono abituato a non stravolgere il ruolo di un calciatore. Balotelli? Contro la Fiorentina ha sbagliato oslo in occasione della ammonizione".

NAPOLI - Al netto degli infortuni (Mesto ko, rottura del legamento crociato e stop di 6 mesi) Benitez non se la passa male. Il tecnico iberico sprizza serenità, ma anche un pizzico di preoccupazione: per questo rivolge due appelli,uno diretto alla squadra, l'altro ai tifosi.

BENITEZ - "Per tanti si tratta di tre punti già acquistiti, ma il Marsiglia è una squadra pericolosa, con grande qualità. Dovremo stare molto attenti. Non sono un santo, non faccio miracoli come San Gennaro, lavoro solo per dare il meglio. Il girone è difficilissimo, ora come ora non siamo sicuti di farcela neanche arrivando a 12 punti".

SAN PAOLO - In Europa lo stadio di Napoli è sotto diffida. Una scorrettezza dei tifosi potrebbe far scattare la mannaia della severissima Uefa. "Rischiamo di giocare la gara contro l'Arsenal a porte chiuse, rivolgo perciò un appello ai tifosi invitandoli alla massima calma". I timori di incidenti sono forti dopo quanto accaduto nella gara d'andata.

BARCELLONA-MILAN, PROBABILI FORMAZIONI. CAMP NOU, ORE 20.45
BARCELLONA (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Piqué, Puyol, Montoya; Xavi, Busquets, Fabregas; Sanchez, Messi, Neymar. All. Martino
MILAN (4-5-1): Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Constant; Poli, Montolivo, De Jong, Muntari, Kakà; Balotelli. All. Allegri
ARBITRO: Mazic (Serbia)

NAPOLI-O. MARSIGLIA, STADIO SAN PAOLO ORE 20.45
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Cannavaro, Albiol, Armero; Behrami, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez
MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Abdallah, Diawara, N'Koulou, Mendy; Imbula, Romao; Payet, Ayew, Valbuena; Gignac. All. Baup
ARBITRO: Karasev (Russia)

PROGRAMMA CHAMPIONS LEAGUE QUARTA GIORNATA, MERCOLEDI' 6 NOVEMBRE
Zenit-Porto (ore 18)
Basilea-Steaua Bucarest (ore 20.45)
Borussia Dortmund-Arsenal (ore 20.45)
Napoli-Marsiglia (ore 20.45)
Barcellona-Milan (ore 20.45)
Ajax-Celtic(ore 20.45)
Chelsea-Schalke 04 (ore 20.45)
Atletico Madrid-Austria Vienna (ore 20.45)

DIRETTA: Barcellona-Milan sarà trasmessa in chiaro (Canale 5 e Canale 5 HD, can. 5 e 505 con commento di Sandro Piccinini e Aldo Serena) e a pagamento (Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD canale 201-251 con commento di Massimo Marianella e Massimo Mauro; Premium Calcio e Premium Calcio HD, canale 370-381). Streaming su Video Mediaset, Sky Go e Premium Play.

Napoli-Marsiglia solo a pagamento su Sky Sport 3 HD, Sky Calcio 2 HD (canale 203-252, commento di Riccardo Gentile e Beppe Bergomi) e Premium Calcio 1 (canale 371, commento di Fabrizio Ferrero e Andrea Agostinelli). Streaming su Sky Go.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020